Ritorna Cristiano Ronaldo: spunta l’indizio

Cristiano Ronaldo lascia l’Arabia e torna nella sua ex squadra: ecco l’indizio che accende le speranze dei tifosi

Controcorrente. Cristiano Ronaldo va dove gli altri non osano. Dopo aver, di fatto, spalancato le porte alla primavera (o meglio, estate) araba del calcio, accettando il trasferimento all’Al Nassr come primo gioiello di una serie di colpi clamorosi da parte del campionato saudita, il fenomeno portoghese potrebbe fare subito dietrofront. Contento della sua attuale squadra, il fuoriclasse sarebbe tentato da un clamoroso ritorno in un club in cui ha lasciato il segno in passato. E a dar forza a questa ipotesi è spuntato in queste ore un indizio molto importante.

Cristiano Ronaldo al Real Madrid
Cristiano Ronaldo torna in Europa: ci pensa un top club (Ansa) – Calciomercatostar.it

Verrebbe da chiedersi perché mai un grande club europeo dovrebbe ancora pensare a CR7, per molti un ex campione che si sta godendo la meritata pensione in un torneo minore. La risposta però è semplice. Nonostante abbia già visto 38 primavere, Ronaldo resta ancora un giocatore in grado di fare la differenza.

Lo ha dimostrato in tutte le sue apparizioni recenti con la maglia della nazionale portoghese, ma anche nel rendimento pazzesco nella lega saudita in questi mesi: 16 presenze, 14 gol e 2 assist. Un bottino che non può essere sottovalutato.

Un professionista come Cristiano sente lo scorrere del tempo meno di molti suoi colleghi ed è convinto di poter fare la differenza ovunque, anche in uno dei club più importanti al mondo. Una convinzione condivisa con i vertici di una sua vecchia squadra, pronta a fare di tutto per riabbracciarlo.

Cristiano Ronaldo torna a casa: l’indizio accende l’entusiasmo dei tifosi

Dopo aver fallito, è il caso di dirlo, il ritorno al Manchester United, la squadra che gli aveva permesso più di quindici anni fa di esplodere a livello internazionale, Ronaldo è pronto a riprovarci. Se i Red Devils non vogliono più avere nulla a che fare con lui, c’è infatti un’altra grande ex squadra che vorrebbe riportarlo a casa. E non si tratta di Sporting e Juventus, incapaci di poter coprire i costi di un’operazione di questo tipo.

Ancelotti lascia il Real Madrid
Ancelotti lascia il Real: via libera per CR7 (Ansa) – Calciomercatostar.it

Il ritorno potrebbe essere, se possibile, ancora più clamoroso: Ronaldo sarebbe pronto a riprendere la sua numero 7 al Real Madrid. Fantamercato? Possibile, anche se alcuni indizi sembrano rafforzare quella che fino a poco tempo fa sembrava un’ipotesi davvero surreale, oltre che suggestiva.

Cristiano avrebbe infatti già potuto rimettere piede a Madrid negli scorsi mesi, se non ci fosse stato il veto di un allenatore che gli ha voluto tanto bene, ma che è sempre proiettato al futuro più che al passato. Carletto Ancelotti ama Ronaldo, e questo è indubbio. Tuttavia, negli ultimi due anni ha stoppato ogni tentativo del Real di riportare a casa CR7.

Ora però che l’ex allenatore di Chelsea e PSG sembra vicino ad accettare la panchina del Brasile, le cose potrebbero cambiare. Il Real potrebbe infatti scegliere di mettere alla porta, con un caloroso “grazie e arrivederci”, l’attuale top coach, dando così il via libera al rientro nel grande calcio europeo di Cristiano Ronaldo. Si tratta solo di ipotesi, di sussurri di un mercato completamente fuori controllo. Eppure, qualcuno inizia a crederci, se è vero che i bookmaker hanno iniziato a quotare il ritorno di CR7 al Real.

Questo non vuol dire che l’affare si farà sicuramente. Qualcosa però si muove sottotraccia, e oggi come oggi escludere che il prossimo anno Ronaldo, mentre tutti volano in Arabia, possa tornare a vivere le emozioni del calcio europeo, sarebbe azzardato. Perché Cristiano resta quello che è sempre stato: un campione controcorrente.

Impostazioni privacy