Allegri in Arabia: c’è la nuova offerta!

Gli arabi non mollano e puntano dritto su Massimiliano Allegri. Ci sarebbe sul tavolo una nuova pazzesca offerta per il tecnico della Juve.

Lo scenario del calcio mondiale sta mutando radicalmente. Il “fiume di denaro” che scorre in Arabia Saudita sta rivoluzionando il “pianeta pallone”. Le ingenti risorse economiche a disposizione di molte delle società della Saudi Pro League, potrebbero spingere, in breve tempo, fior di allenatori e giocatori dal grande passato, ad accettare la corte spietata degli arabi e a rendere maggiormente competitivo il campionato saudita.

Allegri in Arabia
Massimiliano Allegri: nuova faraonica dall’Arabia Saudita (ansa foto) – calciomercatostar.it

Molti, moltissimi, però, sono ancora coloro che preferiscono dire di no. Come l’ex Liverpool Gerrard, che avrebbe rinunciato ad un ingaggio di 20 milioni di euro per fare l’allenatore da quelle parti, così come hanno gentilmente presentato il loro diniego Josè Mourinho, Romelu Lukaku e Lionel Messi.

Lo stile di vita dell’Arabia Saudita, che non offre certo la serenità di luoghi come i vicini Emirati e Dubai, con le restrizioni sui diritti umani e il discutibile trattamento delle donne, vanno ben al di là dei soldi e, condizionano non poco, nella scelta di vita, molti campioni di ieri e di oggi, a cui, tra l’altro, non mancano offerte di altissimo livello, vedi Messi, che ha deciso, per il bene della famiglia, di chiudere la carriera negli States.

Potrebbero dire di sì invece Gennaro Gattuso, addirittura interpellato dal Primo Ministro locale, e per la cui panchina ci sono diversi club in lizza, e l’ormai ex Inter Brozovic, vicinissimo all’Al Nassr.

Allegri e il denaro arabo: l’Al-Hilal offre 100 milioni di euro per tre anni

I tifosi juventini si chiedono, però, cosa farà Max Allegri. Con l’imminente arrivo di Giuntoli, che si sta liberando dal Napoli, e che si sta già muovendo di concerto con l’ex metronomo del Pescara di Galeone, sembra difficile che il tecnico bianconero vada via da Torino per scegliere il denaro arabo, anche se dalla Saudi Pro League sembra che alzino l’offerta ogni giorno di più.

Allegri offerta Arabia
Allegri e i 100 milioni di euro degli arabi: cosa accadrà adesso? (ansa foto) – calciomercatostar.it

100 milioni di euro per tre anni, cifre pazzesche: dall’entourage dell’allenatore, in vacanza in Sardegna, smentiscono caldamente qualsiasi trattativa, eppure secondo i bene informati l’offerta ci sarebbe stata. Ma chi vuole Massimiliano Allegri? Chi lo cerca con tanta insistenza? Si tratta dell’Al-Hilal, che gli avrebbe messo sul tavolo 30 milioni a stagione per un totale di tre anni di contratto, bonus esclusi. Si tratta di cifre che farebbero venire il capogiro a chiunque.

Dopo l’incontro a Montecarlo che si è tenuto l’11 giugno scorso, dal quale però era trapelata freddezza da parte dell’allenatore livornese, la situazione sarebbe cambiata e ci sarebbe stata un’apertura soprattutto la nuova offerta da 30 milioni di euro a stagione con un bonus di ulteriori 10 al momento della firma.

Non sarebbe affatto vero, quindi, che Allegri avrebbe rifiutato l’offerta senza nemmeno incontrare gli arabi. Insomma, anche se è difficile che vada via dalla Juventus, tutto può ancora accadere.

Impostazioni privacy