Mbappé polverizza tutti: trasferimento da 250 milioni

Kylian Mbappé sembra destinato a dire addio al Paris Saint-Germain già in questa sessione di mercato: nuovo trasferimento da 250 milioni

Kylian Mbappé è il punto di riferimento principale del progetto del Paris Saint Germain. I francesi puntano tantissimo sull’attaccante transalpino, che quattro anni fa è riuscito a conquistare un Mondiale con la Francia.

Trasferimento di Mbappé da 250 milioni
Kylian Mbappé, destino segnato: 250 milioni (ANSA) – Calciomercatostar.it

Ad oggi, l’ex Monaco è uno dei calciatori più forti al mondo senza dubbio, perciò potrebbe aiutare tantissimo il club di Parigi a raggiungere determinati obiettivi. Ma nonostante i grandi investimenti messi in atto dal ricchissimo patron Al-Khelaifi, la squadra di campioni guidata da mister Christophe Galtier si è resa protagonista in negativo di un altro fallimento in Champions League. Per la seconda volta consecutiva, i parigini sono stati eliminati agli ottavi di finale.

Decisamente troppo poco, tenendo conto delle ambizioni importanti della società. A maggior ragione se si pensa che sono anni che il PSG prova ad aggiungere alla propria bacheca la coppa dalla grandi orecchie, senza riuscirci. La compagine francese è alla ricerca della svolta e ha cambiato parecchio nelle ultime stagioni. Risultato? A breve, a meno di clamorosi colpi di scena, diventerà realtà un nuovo ribaltone in panchina, con Luis Enrique oramai pronto a subentrare al posto di Galtier.

C’è aria di rivoluzione in quel di Parigi e Mbappé non sarebbe affatto escluso da questo discorso. Come noto, infatti, il classe ’98 (che compirà 25 anni il prossimo 20 dicembre) ha deciso di non usufruire del rinnovo automatico – per una stagione – del contratto in scadenza giugno 2024. Di conseguenza, appare chiara la sua volontà di lasciare un giorno il Paris Saint Germain.

L’attaccante, come dichiarato da lui stesso pubblicamente nei giorni scorsi, è intenzionato a rimanere fino all’estate prossima, dunque abbandonerebbe la nave a parametro zero. Uno scenario che, ovviamente, la società targata Al-Khelaifi non vuole neanche prendere in considerazione. Insomma, se Mbappé manterrà la x sull’opzione rinnovo, è assai probabile che il Paris proverà a cedere la sua stella nelle settimane a venire, in modo da evitare una partenza ancor più dolorosa.

Calciomercato, accordo PSG-Real Madrid per Mbappé: i dettagli

In tutto ciò è tornata prepotentemente in auge l’ipotesi Real Madrid. I ‘Blancos’, difatti, restano parecchio interessati alla star transalpina e, stando a quanto riferisce ‘PSG Community’, il trasferimento di Mbappé in quel di Madrid dovrebbe avvenire già questa estate.

Trasferimento di Mbappé da 250 milioni
Kylian Mbappé al Real Madrid: c’è l’accordo (ANSA) – Calciomercatostar.it

Tant’è che l’emiro e Florentino Perez avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di 250 milioni di euro, inclusi 50 milioni di bonus. Una cifra da capogiro, che porterebbe subito il fenomeno di Parigi alla corte di mister Carlo Ancelotti.

Gli spagnoli, nel frattempo, si sono già assicurati le prestazioni di Jude Bellingham, acquistato dal Borussia Dortmund per più di 100 milioni di euro. Che possa essere proprio Mbappé il secondo grande colpo del Real in questa sessione dei trasferimenti? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy