Chiesa in Premier: la Juve non transige

Chiesa potrebbe lasciare la Juventus durante la sessione estiva di mercato: pista concreta in Premier, ma i bianconeri dettano le condizioni

Nonostante le varie problematiche e una stagione assolutamente da dimenticare, la Juventus sta cercando il più possibile di potenziare la rosa a disposizione. Mister Massimiliano Allegri non ha intenzione di abbandonare la nave bianconera e la società ha optato per la permanenza del tecnico livornese.

Chiesa in Premier League, la Juve ha deciso
Federico Chiesa in Premier League: ecco come stanno le cose (ANSA) – Calciomercatostar.it

A meno di clamorosi ribaltoni, dunque, si continuerà col percorso intrapreso un paio di anni fa, con l’allenatore ex Milan che, ovviamente, si aspetta qualche rinforzo di spessore. Senza la partecipazione alla Champions League, è alquanto complicato attrarre giocatori di un certo livello, che vorrebbero mettersi in mostra nell’Europa che conta. Ad ogni modo, la ‘Vecchia Signora’ mantiene lo stesso un fascino non indifferente, che potrebbe rivelarsi decisivo per l’acquisto di alcuni calciatori.

Intanto, aspettando Cristiano Giuntoli dal Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna ha praticamente chiuso l’affare Timothy Weah. I bianconeri, infatti, hanno trovato l’intesa verbale con il Lille sul pagamento del cartellino. Operazione da 12 milioni di euro e contratto quinquennale per il figlio d’arte. Tra l’altro, il famoso papà George nei giorni scorsi aveva confessato di tifare Juve, scioccando più di qualche tifoso del Milan.

In più, la dirigenza torinese ragiona sul centrocampo: c’è la forte volontà di trattenere Adrien Rabiot, in tal senso giungono segnali abbastanza positivi. Poi c’è la pista Davide Frattesi – Inter in vantaggio rispetto alle concorrenti -, che a breve potrebbe diventare bollente. Ma oltre al fronte entrate, bisogna analizzare ciò che potrebbe accadere in uscita nelle settimane a venire.

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Federico Chiesa, il quale sta attraversando una fase complicata della propria carriera. L’esterno d’attacco ex Fiorentina fa ancora i conti con le scorie lasciate dal grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, che ha limitato notevolmente il suo rendimento in campo.

Calciomercato, proposta di scambio dalla Premier per Chiesa: la Juventus rilancia

Inoltre, il feeling con Allegri non è mai scattato, non a caso il trainer toscano non lo considera così centrale nel progetto tecnico bianconero. Ecco che, considerando queste premesse, non è assolutamente da escludere l’ipotesi di una partenza del classe ’97, che compirà 26 anni il prossimo 25 ottobre.

Chiesa in Premier League, la Juve ha deciso
Proposta di scambio dal Newcastle per Chiesa: la Juventus rilancia (ANSA) – Calciomercatostar.it

In particolare, la carriera di Chiesa potrebbe proseguire in Premier League, dove si registra il forte interesse da parte del ricchissimo Newcastle. I ‘Magpies’ si sono già assicurati le prestazioni di Sandro Tonali dal Milan e ora vorrebbe puntare l’acquisto di Chiesa con decisione. Il contratto dell’ala bianconera è in scadenza a giugno 2025 e la valutazione del cartellino si attesta sui 40 milioni di euro.

Il Newcastle, dal canto suo, avrebbe proposto uno scambio con Saint-Maximin o Lascelles, in modo da abbassare un po’ l’eventuale esborso cash. Ma la Juventus non transige: le uniche contropartite che la ‘Vecchia Signora’ potrebbe prendere in considerazione sarebbero Bruno Guimaraes o Isak, entrambi incedibile per i ‘Magpies’. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy