Accordo già raggiunto: via libera Juventus

Accordo raggiunto tra il talento e la società: la Juventus ne approfitta per aprire la trattativa

Immersa in un profondo percorso di rinnovamento, la Juventus sta cercando di capire quali strategie mettere in atto per migliorare il proprio parco calciatori. Ma per farlo dovrà per forza di cose liberarsene di altri.

Accordo trovato, la Juve ha la strada libera
Juventus, via libera al nuovo centrocampista (LaPresse) – Calciomercatostar.it

La società dovrà cercare di cambiare fisionomia a molti reparti. Centrocampo e attacco su tutti, dopo gli addii di Angel Di Maria (che sembra intenzionato a tornare al Benfica) e Leandro Paredes (già tornato al Paris Saint Germain). Dopodiché tiene banco il futuro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa con il primo pronto a essere ceduto qualora la Juventus ricevesse una cifra congrua al suo valore attuale.

Mentre la situazione del secondo è ancora un rebus: bisognerà capire se ci saranno i presupposti per un rinnovo di contratto. Sullo sfondo Bayern Monaco, PSG e Liverpool osservano la situazione. Intanto, la Juventus potrebbe finalmente ultimare il primo acquisto a centrocampo per ovviare alla mancanza di Adrien Rabiot, anche lui destinato a lasciare Torino nel caso in cui non accettasse il rinnovo offerto dalla società entro il prossimo 30 giugno.

Juve, si fa largo il nome di Partey: Arsenal pronto a trattare

A Londra, nel frattempo, l’Arsenal ha chiuso virtualmente la trattativa che porta a Romeo Lavia, talentuoso centrocampista 19enne di proprietà del Southampton pronto ad abbracciare la causa dei Gunners. Ne parla FootballInsider, il quale afferma che già ci sarebbe un accordo verbale tra calciatore e club.

L’Arsenal ha superato la concorrenza di Chelsea, Manchester United e Liverpool che volevano approfittare della retrocessione dei Saints per mettere le mani sul talento belga. Ci sarà ancora da lavorare, ma Arteta è convinto che possa maturare definitivamente la prossima stagione.

Juve, si punta Partey
Partey sul taccuino della Juventus (LaPresse) – Calciomercatostar.it

L’acquisto di Lavia da parte dell’Arsenal sta a significare che l’addio di Thomas Partey è ormai scontato, in quanto il belga andrebbe a ricoprire il ruolo che è proprio del ghanese. Partey piace, come è noto, a molti club di Serie A, tra cui la Juventus che a centrocampo, al di là di come finirà la vicenda Rabiot (che potrebbe firmare un nuovo contratto pluriennale), avrà bisogno di nuovi innesti.

Il ghanese è pronto a lasciare l’Inghilterra, la Juventus dovrà versare come minimo 15 milioni di euro. Ma occhio a diversi club sauditi che non molti giorni fa hanno provato a convincere l’ex Atletico Madrid.

Impostazioni privacy