Brozovic, cambia tutto: il ribaltone inatteso per l’Inter

Marcelo Brozovic protagonista delle indiscrezioni di calciomercato sull’Inter. Il croato è destinato a lasciare i nerazzurri. La “solita” pretendente è tornata a farsi sotto

Un calciomercato decisamente vivace quello dell’Inter. Tante le indiscrezioni che coinvolgono i nerazzurri in entrata e in uscita con Marotta e Ausilio al lavoro per mettere a disposizione di Inzaghi, rinforzi in tutti i reparti.

Marcelo Brozovic Barcellona Al Nassr
Marcelo Brozovic, cessione imminente (Ansa) – calciomercatostar.it

Nuovi acquisti che passeranno, inevitabilmente, anche da qualche cessione. Salutato Skriniar, anche Dzeko, protagonista assoluto nelle ultime due stagione, ha lasciato i nerazzurri a parametro zero per il Fenerbahce. A sostituirlo sarà Marcus Thuram, strappato con un blitz al Milan che sembrava sicuro di ingaggiare l’attaccante francese, dopo il rifiuto di quest’ultimo alle lusinghe di PSG e Lipsia.

Mentre prosegue la trattativa con il Chelsea per il possibile ritorno di Lukaku (i Blues si oppongono a un altro prestito), l’Inter è pronta a sferrare l’assalto decisivo a colui che, senza dubbio, è il principale uomo di mercato in Serie A. Ci riferiamo, ovviamente, a Davide Frattesi. I nerazzurri hanno formulato una proposta al Sassuolo che prevede anche l’inserimento dell’attaccante Mulattieri come contropartita. La trattativa però non si sblocca. Per farlo l’Inter deve prima monetizzare da una o più cessioni.

Inter, vicina la cessione di Brozovic: c’è un’altra pretendente

Il principale indiziato a lasciare l’Inter è Marcelo Brozovic. Verosimilmente, la prossima sarà la settimana decisiva per il mediano croato, ambito dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L’Inter chiede 20-22 milioni per liberare il giocatore. Non c’è ancora accordo con il club arabo che, nel frattempo, si è spostato anche su un altro obiettivo ovvero William Carvalho del Betis Siviglia.

Anche per questo motivo, su Brozovic è tornato a farsi sotto anche il Barcellona. Nonostante l’acquisto (ancora da ufficializzare) di Gundogan, i blaugrana cercano un altro rinforzo di esperienza nel reparto, per colmare al meglio l’addio di Busquets.

Marcelo Brozovic cessione Al Nassr Barcellona
Marcelo Brozovic, il Barcellona non molla (LaPresse) – calciomercatostar.it

Brozovic è un vecchio pallino del Barcellona che l’ha trattato anche lo scorso gennaio nell’ambito di un possibile scambio con Kessie, quest’ultimo particolarmente stimato dal d.s. Piero Ausilio. Stando ad As, proprio l’ipotesi di uno scambio con l’ex Milan potrebbe essere riproposta dal Barcellona, il quale ritiene il valore economico dei due giocatori molto simile.

La situazione, dunque, è molto intricata. Se Brozovic spinge per il Barcellona nonostante la prospettiva di un ingaggio più basso rispetto all’offerta araba, l’Inter, invece, sarebbe più propensa a cederlo all’Al Nassr, considerate le maggiori possibilità di monetizzare dall’addio del croato. Il tempo stringe per l’Inter. Nel frattempo, su Frattesi c’è anche il Milan, pronto a reinvestire sul centrocampista del Sassuolo una parte dei proventi della cessione di Tonali al Newcastle.

Impostazioni privacy