Incontro in vista, alla Juve 18 mesi dopo

Alla Juve 18 mesi dopo, perché il mercato è una ruota che gira ogni anno, tutti gli anni. Ed è per questo che vi è sempre, o quasi, una seconda opportunità da cogliere. Questa volta prontamente.

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia. Alla Continassa non sembrano attendere altro che il Cristiano Giuntoli Day, “il demiurgo” scelto da John Elkann e Francesco Calvo per plasmare la Juventus che verrà.

Alla Juve 18 mesi dopo, Allegri che dice?
Massimiliano Allegri, arriva Zaniolo (Foto ANSA) – calciomercatostar.it

Ogni giorno può essere quello giusto, anche perché si è già quasi a fine giugno e, ogni giorno in più è, sempre più, un giorno perduto. Si attende l’arrivo dell’ancora direttore sportivo del Napoli poiché dovrà essere lui a tracciare la nuova linea che la società bianconera intende perseguire fin dalla sessione di mercato ufficiosamente in corso. Lo attendono i dirigenti bianconeri ed il direttore sportivo Giovanni Manna su tutti.

Lo attendono, però, anche i tifosi della Juventus, sempre più preoccupati di leggere ed ascoltare quanto siano inevitabili le cessioni di uno, o più campioni, per finanziare la campagna acquisti e per risanare il bilancio. La messa a terra della strategia di mercato di Cristiano Giuntoli darà il segnale di come e quanto la Juventus della prossima stagione si differenzierà da quella che ha da poco concluso una delle annate più complesse della sua storia recente.

Alla Juve 18 mesi dopo, finalmente

La domanda delle domande che i sostenitori della Juventus continuano a porsi è la seguente: potrà Cristiano Giuntoli pianificare un’azione di mercato che consenta di arrivare agli acquisti desiderati senza dover sacrificare big come Bremer, Chiesa o Vlahovic?

Nicolò Zaniolo alla Juve 18 mesi dopo
Nicolò Zaniolo alla Juve (Foto ANSA) – calciomercatostar.it

La Juventus della prossima stagione presenterà, giocoforza, sostanziali novità. Nella gestione societaria, dove non vi saranno acquisti a cifre eclatanti, e con quasi due occhi su un bilancio che dovrà essere riportato “a norma” dopo alcune stagioni troppo allegre per quanto riguarda le voci-uscite. Dal punto di vista tecnico, poi, si darà spazio a giocatori giovani, e il più possibile italiani. A tal proposito, negli ultimi giorni è ritornato in auge, in ambito Juventus, un profilo, quello di Nicolò Zaniolo, che già un anno e mezzo fa era nell’orbita della società bianconera. Il giocatore, ex Roma, a gennaio 2023 è sbarcato in Turchia, sponda Galatasaray.

Una buona metà di stagione che lo ha riportato agli onori delle cronache e con la Juventus nuovamente interessata a portarlo, finalmente, a Torino. Il calciatore sta bene in Turchia, ma attende eventuali novità dal mercato italiano. La Juventus ha sempre rappresentato una sua prima scelta, ma adesso occorrerà soddisfare le richieste del club turco. Nicolò Zaniolo ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, la medesima valutazione di Weston McKennie, che la Juventus vorrebbe utilizzare per un’eventuale scambio alla pari. Il Galatasaray sarebbe interessato a Moise Kean, ma sul giocatore italiano Massimiliano Allegri ha posto il suo veto. Si attendono a breve nuovi sviluppi.

Impostazioni privacy