Dall’Inter alla Roma a costo zero: Mourinho dice sì

La Roma piomba su un giocatore dell’Inter, che molto probabilmente lascerà i nerazzurri a parametro zero. Mourinho ha già dato il via libera

Si sta muovendo ben Tiago Pinto in questo quasi inizio di calciomercato, avendo già piazzato i primi colpi, sia in entrata che in uscita. Il dirigente giallorosso si è assicurato due preziosissimi rinforzi con Aouar e Ndicka, e nel frattempo sta definendo l’uscita di due esuberi, che da tempo la Roma cercava di piazzare. Si tratta ovviamente di Perez e Kluivert, che sembrano finalmente vicini a lasciare la Capitale. Ma le mosse di Tiago Pinto non sono finite, e serve ancora qualcosa per dare a Mourinho la squadra che desidera.

La Roma punta Handanovic dell'Inter come secondo portiere
Mourinho ci sta: Tiago Pinto va sull’interista (Ansa Foto) -Calciomercatostar.it

Anche perché il prossimo sarà il terzo e, sulla carta, ultimo anno di contratto dell’allenatore portoghese nella Capitale. I primi due sono stati un po’ altalenanti, a livello di risultati. La Roma ha brillato nelle coppe, vincendo la Conference e raggiungendo la finale di Europa League, ma non ha fatto altrettanto bene in campionato. Nonostante gli importanti investimenti fatti e il quarto monte ingaggi della Serie A, i giallorossi non sono mai riusciti finora a qualificarsi per la Champions League.

Una situazione che Mourinho deve assolutamente risolvere nella prossima stagione, e che richiederà ulteriori acquisti per la rosa. Soprattutto quello del centravanti, visto il lungo stop di Abraham, ma non soltanto in quel ruolo. Anche se meno pressante, la Roma ha bisogno anche di nuovo portiere che possa fare da vice a Rui Patricio, ed essere affidabile se chiamato in campo. Svilar non ha fatto una buona impressione, per cui l’idea è di orientarsi su un nome più importante.

La Roma ci prova con il portiere dell’Inter: Mourinho approva

Tiago Pinto ha pensato allora di rivolgersi a Samir Handanovic, portiere sloveno dell’Inter in scadenza di contratto a fine mese coi nerazzurri. L’ex Udinese garantirebbe molta esperienza e una presenza importante nello spogliatoio, abituato a vincere e in grado di aiutare il resto della squadra.

La Roma punta Handanovic dell'Inter come secondo portiere
Handanovic in azione con l’Inter contro la Juventus (Ansa Foto) – Calciomercatostar.it

Nel corso delle ultime due stagioni non ha certo reso al meglio, perdendo anche il posto da titolare nell’Inter, ma potrebbe comunque tornare utile alla Roma. Mourinho, in linea di massima, preferirebbe un giocatore più giovane, su cui i giallorossi possano fare affidamento più a lungo.

Ma l’idea di Handanovic non è stata rifiutata, e lo sloveno, che compirà 39 anni a luglio, potrebbe avere la sua utilità nello spogliatoio. Soprattutto, potrebbe essere un buon modello da seguire per i giovani, in particolare per il terzo portiere Pietro Boer, sul cui futuro la Roma ha una certa fiducia. Resta da capire, però, cosa fare con Svilar.

Impostazioni privacy