Jamie Vardy in Serie A: destinazione clamorosa

Una idea clamorosa sta circolando da molte ore: un club di Serie A potrebbe convincere Jamie Vardy

Il mercato è come sempre un terno a lotto e da un giorno all’altro possono capitare cose incredibili e impensabili. Jamie Vardy, pilastro del Leicester City e probabilmente una delle ultime bandiere del calcio moderno, potrebbe vestire una maglia di un club italiano.

Vardy in Serie A
Jamie Vardy, ipotesi clamorosa (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Nei giorni scorsi si era parlato addirittura di Como, una squadra che in Serie B, vista la proprietà di cui dispone, possiede un budget superiore e che potrebbe convincere qualche stella a vestire la propria maglia (Cesc Fabregas ne è un esempio). Ma la squadra lombarda si è leggermente defilata nelle ultime ore alla corsa che porta all’attaccante 36enne che ha fatto grande il Leicester City.

Vardy in Serie A, ritroverebbe vecchio amico

Un’ipotesi clamorosa perché, malgrado il calciatore sia non più giovanissimo e nell’ultimo campionato non sia riuscito a evitare la Championship, rimane un nome affidabile a cui consegnare l’attacco. La squadra che vorrebbe mettere le mani su Vardy è il Cagliari di Claudio Ranieri, appena tornato in Serie A dopo aver battuto il Bari in un doppio scontro ad alto tasso emotivo.

Vardy al Cagliari
Vardy in Serie A: lo vuole la neopromossa (LaPresse) – Calciomercatostar.it

I due ricordano ancora quei bei momenti vissuti nel 2016 nei quali riuscirono ad alzare in cielo una storica Premier League. Sono passati molti anni, Vardy non è più quell’attaccante che segnava a grappolo e da qualunque posizione, ma una reunion del genere potrebbe rivelarsi interessante, perché l’allenatore romano ha dimostrato di essere sempreverde tramite il calcio che propone. E magari potrebbe tirare fuori il meglio dal suo ex bomber.

Come riportato da FantamasterJamie Vardy potrebbe diventare uno dei pupilli del prossimo campionato perché, al netto di un’età non giovanissima, l’attaccante britannico possiede dei guizzi e delle capacità atletiche del tutto uniche. A Cagliari diventerebbe l’idolo della tifoseria e andrebbe a formare con Lapadula e Pavoletti un attacco di tutto rispetto e pronto per sopportare le fatiche del torneo.

Tuttavia, se da un lato Vardy potrebbe dirsi interessato al Cagliari, dall’altro la società non sembra proprio convinta del profilo. Rimane un attaccante formidabile, ma la politica dei sardi è da molti anni incentrata sui nomi di basso profilo e non su quelli altisonanti. Il presidente Giulini è sempre stato chiaro da questo punto di vista, ma forse per l’attaccante del Leicester potrebbe fare un’eccezione.

Impostazioni privacy