Di Maria, scelta clamorosa: dove giocherà la prossima stagione

Dopo una stagione difficile trascorsa con la maglia della Juve, Angel Di Maria ha preso una decisione clamorosa per la prossima stagione

La stagione appena conclusa è stata sicuramente tra le più difficili dell’intera storia della Juventus. La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha dovuto affrontare sia gli scarsi risultati rimediati sul campo dalla squadra guidata da Massimiliano Allegri che le vicende che riguardano il caso plusvalenze e la cosiddetta ‘manovra stipendi’. 

Di Maria, scelto il futuro
Angel Di Maria ha preso una decisione davvero importante per il suo futuro (LaPresse) -Calciomercatostar.it

La Juventus di Massimiliano Allegri, di fatto, ha dovuto convivere con le continue spade di Damocle della penalizzazione. Questa continua incertezza ha sicuramente inciso sul rendimento del team allenato del tecnico toscano, anche se più di un calciatore ha deluso per le prestazioni fornite. Tra questi giocatori bisogna certamente inserire Angel Di Maria.

L’argentino, al netto di qualche gara (vedi il match di Europa League contro il Nantes), non ha incantato i tifosi della Juventus, i quali si attendevano molto da lui. Tanto che il campione del Mondo con l’Argentina, viste le sue prestazioni deludenti, nell’ultima parte della stagione è partito più di una volta dalla panchina. Proprio sul ‘Fideo’, dopo che è arrivato anche l’annuncio ufficiale sull’addio alla compagine bianconera, bisogna registrare una clamorosa indiscrezione di calciomercato.

Mercato Juve, Angel Di Maria ritornerà nel Benfica: ecco tutti i dettagli

Come riportato da Fabrizio romano, giornalista esperto di mercato, Angel Di Maria è sempre più vicino a ritornare nel Benfica. L’argentino sembrava essere destinato a giocare  in patria o nella MLS, ma adesso è ad un passo dal chiudere l’accordo con il club con cui ha giocato dal 2007 al 2010, considerando che gli ultimi dettagli sono in via di definizione. 

Di Maria al Benfica
Angel Di Maria ha scelto di ritornare a giocare con la maglia del Benfica (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Angel Di Maria, infatti, ha iniziato la sua carriera europea proprio nel Benfica, con il quale ha vinto un campionato e due coppe di lega, per poi girovagare nel vecchio continente tra Real Madrid, Manchester United, PSG e Juventus.

Nel frattempo, la ‘Vecchia Signora’ è alle prese proprio con la campagna acquisti per la prossima stagione. La Juventus, dopo che non ha esercitato il diritto di riscatto, ha chiuso l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni di Arek Milik. Quest’ultimo arriverà dal Marsiglia, che percepirà 6 milioni di euro più un milione di bonus. Per quanto riguarda il futuro di Adrien Rabiot, invece, bisognerà aspettare un’altra settimana, visto che l’agente-mamma del giocatore sta valutando l’offerta di rinnovo bianconera. 

Impostazioni privacy