Cambia tutto: resta al Milan, tifosi increduli

In casa Milan sta impazzando il calciomercato: il club rossonero ha cambiato idea, la cessione è ufficialmente saltata

È stato chiaro sin da lunedì 5 giugno: al Milan, quest’anno, cambierà quasi tutto. Ed i primi a fare le spese di un’annata tutto fuorché esaltante sono stati Paolo Maldini e Frederic Massara.

Milan, che sorpresa: resta alla corte di Pioli
Niente addio, resta al Milan e i tifosi sono spiazzati (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Un doppio inaspettato esonero che ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori, soprattutto per ‘come’ l’ex bandiera è stata allontanata dal suo ruolo centrale da direttore dell’area tecnica, tramite un freddo e stringato comunicato. Ci si sta affidando al noto algoritmo ‘Moneyball’, che ha ispirato il famosissimo film, con personaggi come Furlani e Moncada che mantenendo le proprie posizioni hanno tuttavia incassato una responsabilità sempre più grande. Ed i primi risultati, soprattutto in uscita, si stanno vedendo eccome.

Nessuno se lo sarebbe aspettato, probabilmente meno dello stravolgimento a livello dirigenziale, ma l’addio di Sandro Tonali in direzione Newcastle ha mischiato le carte in tavola. Il Milan incasserà una cifra davvero poderosa dall’addio dell’ex Brescia – si parla di circa 75 milioni di euro bonus compresi – dando dunque al via ad un cambiamento totale, persino a centrocampo. Un reparto nel quale probabilmente per tutto il 2023 mancherà Ismael Bennacer e che dovrebbe – con la cessione di Tonali – portare almeno due importanti nomi alla corte di Pioli.

Ma se da questo punto di vista la strategia sembra essere ormai ben cristallizzata, d’altro canto Gerry Cardinale ci avrebbe ripensato riguardo ad una delle cessioni date ormai per certe da diverse settimane.

Niente addio, Cardinale cambia idea: resta al Milan

Se ne sono dette di mille colori riguardo al destino del colpo più chiacchierato e discusso dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Pareva quasi scontato che il Milan provasse a recuperare gran parte dei 35 milioni di euro versati nelle casse del Club Brugge ma così non sarà.

Milan, che sorpresa: resta alla corte di Pioli
I tifosi del Milan non ci credono: resta in rossonero (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Perché Charles De Ketelaere non è più sul mercato. Vedendo gli inattesi sviluppi sul mercato che porteranno un gruzzoletto importante da altre cessioni, il Milan avrebbe deciso di provare a puntare per almeno un altro anno sul gioiello belga. De Ketelaere quest’anno ha assunto un ruolo evanescente e, quando schierato da Pioli, è apparso goffo e quasi imbarazzante.

Nonostante ciò, da Milanello c’è la consapevolezza che prima o poi le doti del fantasista classe 2001 possano sbocciare in rossonero, facendo ricredere praticamente tutti. Il club lombardo ripartirà dal suo ultimo importante investimento, con la speranza che l’ambientamento nel calcio italiano possa completarsi nel migliore dei modi già a partire dal prossimo ritiro a Milanello il 10 luglio.

Impostazioni privacy