Galliani lascia il Monza? La verità del dirigente

Adriano Galliani potrebbe lasciare il Monza in seguito alla cessione del club da parte della famiglia Berlusconi

Il Monza ha disputato una grandissima stagione da quando in panchina è stato ingaggiato Raffaele Palladino. Diversi risultati importanti per i brianzoli, come per esempio le vittorie prestigiose contro Juventus e Napoli.

Monza, Galliani non dice addio
Galliani svela il suo futuro (LaPresse) -Calciomercatostar.it

La salvezza è arrivata in modo tranquillo e per diverso tempo, i tifosi e il club hanno anche sognato la conquista dell’ottavo posto, con la Fiorentina che ha invece raggiunto il piazzamento. Tra l’altro, proprio con questo risultato potrebbe arrivare la qualificazione in Conference League, se la Juventus dovesse ricevere l’esclusione dalle Coppe da parte di Ceferin.

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, la famiglia potrebbe provvedere alla cessione del club. Il calcio è sempre stata una grande passione del Cavaliere, un po’ meno per i figli se non per Barbara che ha avuto un’esperienza da dirigente insieme a Adriano Galliani ai tempi del Milan. Proprio il futuro dell’amministratore delegato, oggi al Monza, dev’essere ancora definito del tutto.

Sono circolate delle voci sul suo addio, ma lo stesso Galliani ci ha pensato a spegnerle e a passare la palla alla famiglia Berlusconi per il futuro. Nei giorni scorsi, si era parlato di una cessione del club a Evangelos Marinakis, che possiede già delle quote all’Olympiakos e al Nottingham Forest.

Monza, Galliani svela il suo futuro

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha parlato del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza: “Resto al Monza fin quando la famiglia Berlusconi non mi chiederà di farmi da parte. Finché mi sarà consentito, resterò qui. Io amo questo club fin da quando sono bambino, si figuri se lascio il mio posto se non sarà Fininvest a chiedermelo”.

Galliani sull'addio al Monza
La verità di Galliani (LaPresse) -Calciomercatostar.it

Parole chiare, che dimostrano tutto l’attaccamento di Galliani nei confronti del Monza. Ed è inevitabile che però si pensi al futuro dopo la morte di Silvio Berlusconi. L’ad del club brianzolo si impegnerà fin quando la famiglia del Cavaliere glielo consentirà, senza pensare troppo al futuro.

Anche se il Corriere della Sera nelle scorse ore aveva svelato che se dovesse smettere con il Monza, Galliani uscirebbe definitivamente dal calcio. Il suo futuro sarebbe in politica, ma almeno per adesso è troppo presto per dirlo. Sarà molto interessante comunque capire come il Monza si comporterà in questa sessione di mercato e quanto la famiglia di Berlusconi investirà ancora nel calcio.

Impostazioni privacy