Andata e ritorno da Londra, la Juve torna col bomber

La Juve ha individuato il rinforzo offensivo da regalare ad Allegri: in caso di partenza di Vlahovic i bianconeri lo prenderebbero subito

La Juve sta facendo molti ragionamenti sulla propria rosa, nel tentativo di regalare a Massimiliano Allegri un organico competitivo ma con uno sguardo molto attento anche al bilancio.

La Juve vicina al bomber
La Juve sta per regalare un grande bomber ad Allegri (ANSA) – Calciomercatostar.it

La Vecchia Signora, infatti, non potrà usufruire degli introiti derivanti dalla Champions League in seguito alla penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze che ha fatto precipitare i bianconeri dal terzo al settimo posto.

Anche per questo motivo, prima di fare operazioni in entrata la Juventus ha bisogno di liberarsi di alcuni ingaggi pesanti: dopo Di Maria e Paredes è probabile che il club si separi anche da Cuadrado e Alex Sandro, mentre resta incerta la situazione che riguarda Adrien Rabiot.

Ma non è tutto, perché la dirigenza juventina valuta anche (almeno) una cessione eccellente. Il nome che circola maggiormente in questi giorni è quello di Dusan Vlahovic, reduce da una stagione molto difficile. Il bomber serbo, pagato 80 milioni di euro alla Fiorentina nel gennaio 2022, non è riuscito a lasciare il segno in questo anno e mezzo in bianconero.

Se va via Vlahovic la Juve ha già il sostituto: arriva dalla Premier

Sull’attaccante ci sono diversi club, tra cui il Chelsea, come affermato sul sito Givemesport dal giornalista Rudy Galetti. Anche i Blues vengono da un’annata davvero deficitaria, specialmente in zona gol, ed è per questo che i londinesi vogliono puntare su un bomber come Vlahovic.

Balogun obiettivo della Juventus
La Juve ha deciso: Balogun se va via Vlahovic (ANSA) – Calciomercatostar.it

Sempre secondo Galetti, sembra sia stato proprio il nuovo tecnico del Chelsea, Mauricio Pochettino, a richiedere espressamente alla dirigenza dei Blues di fare uno sforzo per il serbo. Va detto che la Juventus non è disposta a prendere in considerazione offerte inferiori ai 70-75 milioni di euro per il suo giocatore.

Tuttavia, in caso dovesse davvero arrivare un’offerta in linea con la propria valutazione, i bianconeri sarebbero disposti a trattare e avrebbero già pronto il possibile sostituto. Il portale inglese conferma, infatti, che la Juventus è sulle tracce di Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal, in prestito allo Stade Reims nell’ultima stagione.

Balogun, 22 anni, è stato uno dei migliori giocatori della Ligue 1, riuscendo a mettere a segno la bellezza di 21 gol in 37 presenze (più uno in Coppa di Francia, ndr) con la squadra francese. I Gunners, proprietari del giocatore, valutano il cartellino di Balogun intorno ai 40 milioni di euro. In caso di addio di Vlahovic la Juve sarebbe pronta a fare questo importante investimento.

Impostazioni privacy