Ora Sarri batte i pugni: caos in casa Lazio

La Lazio inizia a muoversi sul calciomercato, per cercare di regalare a Maurizio Sarri i rinforzi richiesti

Con la qualificazione alla prossima Champions League, la Lazio è chiamata ad acquisti importanti, per cercare di affrontare nel migliore dei modi le tre competizioni. Oltre ai nuovi innesti, i biancocelesti lavorano anche sulle possibili uscite.

Idea Berardi per la Fiorentina
Sarri non accetta scuse: individuato l’obiettivo per l’attacco (LaPresse) – calciomercatostar.it

Da risolvere, infatti, c’è la questione legata ai due pilastri del centrocampo, Milinkovic Savic e Luis Alberto. Il gigante serbo non è intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 e questo mette Claudio Lotito nella condizione di cederlo, per non rischiare di perderlo a zero tra soli dodici mesi. Discorso diverso per Luis Alberto, che potrebbe decidere di prolungare il contratto in scadenza nel 2025 e proseguire la propria carriera nella capitale. Nonostante la faraonica offerta da 8 milioni netti a stagione dell’Al-Duhail, lo spagnolo pare intenzionato a rifiutare per restare in biancoceleste.

Per quanto riguarda le entrate, un reparto che necessità di acquisti importanti è l’attacco, sia per quanto riguarda il vice Immobile sia per quanto riguarda un nuovo esterno. Proprio per l’ala offensiva, Maurizio Sarri non ha dubbi su chi portare nella capitale a breve. La concorrenza, però, rischia di complicare seriamente la trattativa.

Sarri alza la voce, vuole Berardi in biancoceleste: pericolo Fiorentina

Il primo rinforzo richiesto da Maurizio Sarri per rinforzare le corsie esterne dell’attacco è Domenico Berardi, classe 1994 del Sassuolo.

Idea Berardi per la Fiorentina
Berardi, idea anche per la Fiorentina (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Il calciatore neroverde è il grande obiettivo della Lazio, che lo ritiene il profilo perfetto per giocarsi il posto da titolare con Felipe Anderson. Sarri stravede per il dieci del Sassuolo, tanto che sta chiedendo assiduamente alla società di fare uno sforzo per portarlo nella capitale. Sul calciatore, però, la concorrenza che potrebbe complicare la trattativa non manca e arriva direttamente dalla Serie A.

Sul calciatore ha infatti messo gli occhi anche la Fiorentina, alla ricerca di colpi importanti da regalare al tecnico Vincenzo Italiano. Nonostante la mancata partecipazione alle coppe europee, la dirigenza viola è intenzionata a provarci seriamente per regalare un grande colpo alla piazza.

Il possibile approdo di Berardi alla Fiorentina ha mandato su tutte le furie Maurizio Sarri, che non accetterebbe il mancato acquisto del ragazzo in favore di un club che non prenderà parte in nessuna competizione europea. Lotito è avvisato, Sarri ha scelto il proprio obiettivo principale. I prossimi giorni possono rivelarsi decisivi.

Impostazioni privacy