Milan, scambio per il dopo Bennacer: vale 25 milioni

Il Milan è già molto vicino alla firma del sostituto di Ismael Bennacer: lo scambio farà felice mister Pioli

Dopo aver chiuso un’annata per lunghi tratti deludente, adesso il Milan è chiamato a rilanciarsi. Fare la voce grossa, soprattutto in Serie A dove il Napoli senza troppi problemi ha sfilato lo scudetto dal petto dei rossoneri.

Erede Bennacer, il Milan è vicino al colpaccio
Colpo a centrocampo: il Milan ha scelto l’erede di Bennacer (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Tra le priorità del Milan in vista dell’imminente sessione di calciomercato vi è almeno un grande colpo a centrocampo. È chiaro come l’infortunio di Ismael Bennacer abbia fatto mutare le strategie al club di via Aldo Rossi che, adesso, dovrà concentrarsi sulla mediana. L’algerino, operatosi al ginocchio, rientrerà con ogni probabilità a fine 2023.

Un lasso di tempo davvero troppo lungo da portare avanti senza un degno rimpiazzo, contando che l’ex Empoli non svolgerà nemmeno la preparazione estiva visti i lunghi tempi legati alla riabilitazione. E per quanto riguarda il primissimo colpo a centrocampo che il club di Gerry Cardinale avrebbe in mente, il nome è ormai noto e sembrerebbe anche molto vicino a vestire la maglia rossonera.

Post Bennacer: ecco lo scambio in Serie A

Occhi in Serie A ed in particolar modo in casa Lecce, dove il profilo di Morten Hjulmand piace ormai da diverso tempo al Milan. Il danese, in scadenza nel 2024 con il club salentino, viene però valutato non meno di 25 milioni di euro. Una cifra probabilmente eccessiva: visti però gli eccellenti rapporti tra i due club, la buona riuscita dell’affare potrebbe effettivamente essere più vicina del previsto.

Erede Bennacer, il Milan è vicino al colpaccio
Scambio per il post Bennacer: è quasi fatta (Lapresse) – Calciomercatostar.it

‘Sportmediaset’ sottolinea come la trattativa sia in stato avanzato e per abbassare l’alta richiesta della società giallorossa, dal Milan potrebbe essere inserito qualche giocatore nell’affare. Va ricordato come quest’anno, con grandi prestazioni, Lorenzo Colombo abbia davvero fatto innamorare i tifosi del Lecce e l’allenatore Marco Baroni.

La punta, di proprietà del Milan, dovrebbe ritornare in rossonero come terza scelta per l’attacco di Pioli dietro a Giroud e al bomber che il Milan sta ancora cercando. Chi potrà vestire la maglia del Lecce in cambio di un forte sconto per l’arrivo di Hjulmand alla corte di Pioli non è ancora noto: ma la sensazione per la buona riuscita della trattativa è decisamente positiva.

Il danese, classe ’99, è cresciuto calcisticamente nel Copenhagen e sin dal suo approdo a Lecce nel gennaio 2021 (per circa 170mila euro) ha mostrato doti fuori dal comune. In quella che probabilmente è stata la sua ultima annata in Salento, Hjulmand ha collezionato 36 presenze e 5 assist totali all’attivo.

Impostazioni privacy