L’ex nerazzurro firma con la Juve: sacrificio shock

La Juventus è costretta ad un sacrificio pazzesco, tutto però per arrivare all’ex nerazzurro: ormai sembra quasi fatta

Per ora è ancora tutto in divenire, anche in casa di una squadra che vuole subito riprendersi il suo posto tra le protagoniste del campionato come la Juventus. Ma luglio si avvicina e le trattative sono già iniziate, anche perché tra meno di un mese inizieranno i ritiri ed una società come quella bianconera non è certo nota per farsi trovare impreparata sul piano di vista della costruzione della rosa.

Juve, sacrificio per avere Castagne
Massimiliano Allegri (ANSA) – calciomercatostar.it

Allegri è stato tentato da sirene arabe, ma alla fine sembra che non voglia ancora mettere il punto finale sulla sua storia bianconera costellata di successi. Ora la Juve non vince da un po’, ma i piani sono già precisi. Si ripartirà senza alcuni nomi e, di conseguenza, in squadra ne dovranno entrare altri. Una priorità ora sembrerebbe avere un nome preciso.

Sacrificio shock, firma nerazzurra per la Juve

I bianconeri avrebbero deciso di pescare all’estero e mettere nel mirino un nome internazionale. Tra l’altro, il calciatore di cui parliamo ha vestito già una divisa italiana, nello specifico nerazzurra. Non sono colori che piacciono particolarmente a chi invece la fede ce l’ha bianconera, ma adesso è di un ex dell’Atalanta che si parla. Fondamentalmente è un terzino, ma proprio da Gasperini venne impiegato anche da esterno di centrocampo, rivelandosi una piacevole scoperta.

Juventus forte su Castagne
Timothy Castagne (Ansa foto) – Calciomercatostar.it

Parliamo del classe ’95, Timothy Castagne, esterno che può garantire un grande contributo anche in fase offensiva. Il laterale belga ha già dato ottima prova di sé nella Serie A italiana, vivendo uno dei migliori periodi della Dea, e vestendo la maglia nerazzurra per tre ottime stagioni. Indimenticabile quella del 2018/19 dove in campionato mise a segno ben 4 reti.

Sarebbe un gran colpo per chiunque lo riportasse in Italia, ed infatti la Juve ci starebbe provando ed anche insistentemente. Dotato di gran corsa, il ventisettenne a luglio potrebbe lasciare il Leicester che è retrocesso in Championship. Non sono poche le sirene per il belga, ma la società piemontese avrebbe un’idea per convincere subito le Foxes: un sacrificio che nessuno pensava si potesse fare.

Infatti, due prospetti molto interessanti come Filippo Ranocchia, 22 anni, e Matías Soulé, 20 anni, si pensava potessero andare solo in prestito nella prossima stagione, ma a quanto pare uno o entrambi, potrebbero venire sacrificati.Il club inglese valuta Castagne 15 milioni di euro e, stando alle voci di mercato, i due giovani piocciono molto al nuovo allenatore del Leicester, Enzo Maresca. Se la Juve vuole risparmiare sul prezzo, proprio loro due potrebbero finire in Gran Bretagna.

Impostazioni privacy