Non solo Kim, altro colpaccio Bayern: stretta finale

Bayern Monaco grande protagonista nel calciomercato. Dopo Kim dal Napoli, i campioni di Germania stanno per chiudere un altro colpo sensazionale

Tra dieci giorni ci sarà il via ufficiale al calciomercato estivo ma c’è già chi si sta muovendo per rinforzarsi in vista della prossima stagione. In Serie A, finora, solo tante indiscrezioni e nessun grande colpo.

Bayern Monaco su Kyle Walker
Che rinforzi per il Bayern di Tuchel (LaPresse) – calciomercatostar.it

Al momento, paradossalmente, la notizia più importante è quella di una cessione, quella di Kim Min Jae, il difensore del Napoli campione d’Italia a un passo dal trasferimento in uno dei club più prestigiosi d’Europa. Doveva essere il Manchester United (peraltro prima scelta del coreano) e, invece, con tutta probabilità sarà il Bayern Monaco.

I tedeschi, infatti, si apprestano a pagare la clausola di 45 milioni di euro netti che permette a Kim di liberarsi. Clausola esercitabile nella prima metà di luglio. Il Napoli è stato già informato e, stando a Kicker, l’andamento della trattativa è davvero molto positivo. Per il giocatore è pronto un ingaggio da 10 milioni l’anno con contratto quinquiennale.

Bayern Monaco, un altro top player in arrivo

Nei piani del Bayern Monaco, Kim andrà a sostituire Lucas Hernandez. Quest’ultimo, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio occorsogli durante il Mondiale, ha già comunicato al Bayern che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.  Sempre più concreto per il fratello di Theo, l’approdo al PSG che già si è rinforzato in difesa con Skriniar a parametro zero dall’Inter.

Doppio acquisto in difesa in vista anche per il Bayern Monaco. Come annunciato da Sky Deutschland, infatti, i bavaresi sarebbero molto vicini all’acquisto di Kyle Walker dal Manchester City.

Kyle Walker al Bayern Monaco
Kyle Walker al Bayern Monaco, trattativa avviata (LaPresse) – calciomercatostar.it

Una trattativa sorprendente quella per il difensore inglese, richiesto dall’allenatore Tuchel. Sempre stando a Sky DE, al momento, non c’è ancora accordo tra i due club ma c’è ottimismo sulla positiva conclusione della trattativa. A differenza di Joao Cancelo, acquistato dal Bayern in prestito dal City lo scorso gennaio, Walker si trasferirebbe in Baviera a titolo definitivo.

Con il suo arrivo e quello di Kim dal Napoli, Tuchel si ritroverebbe a gestire un reparto arretrato granitico che comprende già De Ligt e Upamecano. Quattro difensori di livello assoluto cui si aggiungono anche gli esterni Pavard, Alphonso Davies, Mazraoui e Stanisic.

Walker potrebbe lasciare il Manchester City dopo sei stagioni. Arrivato nel 2017, il difensore ex Tottenham, ha vinto una Champions League, cinque Premier, due FA CUP, quattro Coppe di Lega e due Community Shield. Nella stagione appena conlcusa, Walker è stato inserito dalla Uefa anche nella top 11 dell’edizione 2022-23 di Champions League.

Impostazioni privacy