Inzaghi, annuncio in diretta: la verità sull’addio

Il mercato dell’Inter entra già nel vivo, fatta chiarezza sulla posizione di Simone Inzaghi: il tecnico nerazzurro ha idee precise

A pochi giorni dalla conclusione della sua stagione, l’Inter è già ripartita per programmare la prossima annata. I nerazzurri hanno incassato la grande delusione della finale di Champions League persa contro il Manchester City, che ha comunque nobilitato gli ultimi dodici mesi del club, e l’obiettivo adesso è provare a confermarsi in Europa e tornare in auge per la lotta scudetto in Italia.

Inzaghi fa le barricate su Barella e Lukaku
Simone Inzaghi prende posizione sul futuro dell’Inter (LaPresse) – Calciomercatostar.it

E’ un aspetto, questo, che aveva messo a rischio la posizione di Simone Inzaghi nei mesi scorsi. Un campionato decisamente troppo altalenante, con il Napoli scappato via troppo presto e con il piazzamento in Champions League che ad un certo punto era apparso addirittura in pericolo. Il finale, però, è stato in crescendo e molto convincente: terzo posto in classifica, Coppa Italia vinta e Champions sfiorata nell’ultimo atto ad Istanbul.

Il tutto ha rafforzato la posizione dell’allenatore con cui la società si è confrontata nei giorni scorsi. Un summit per ribadire la fiducia, anche se non si è parlato di rinnovo. Su quel particolare discorso, si tornerà più avanti. Ora, c’è un mercato da organizzare. E anche se il percorso europeo ha dato respiro alle casse, ci sarà da usare la solita oculatezza per far quadrare i conti. Una missione che spetterà a Marotta e Ausilio, anche se Inzaghi sperava, evidentemente, di avere maggiori garanzie e che la società potesse avere più margini di manovra.

“Inzaghi pronto a fare le barricate”, la rivelazione sul tecnico dell’Inter

Si partirà con gli acquisti dopo eventuali cessioni, qualcuna probabilmente anche di peso. Ma da questo punto di vista, Inzaghi non ci sta assolutamente e vuole fare di tutto per trattenere le pedine più importanti.

Inzaghi ritiene Barella incedibile
Nicolò Barella al centro dei rumours di mercato, ma l’ambiente nerazzurro fa muro (LaPresse) – Calciomercatostar.it

E’ il caso sicuramente di Nicolò Barella, finito nel mirino del Newcastle e forse anche di altri club. Il centrocampista sardo è ritenuto però fondamentale dall’allenatore, che si batterà per la sua permanenza, come spiega il giornalista Fabrizio Biasin a Tv Play: “Non credo l’Inter abbia intenzione di privarsi di lui, Inzaghi farà le barricate. I sacrificati possono essere altri”.

Il tecnico si spenderà molto anche per la conferma di Lukaku, anche se non sarà facile: “E’ un’idea di cui bisogna fidarsi, il club non ha grandi soldi da investire. Ma è chiaro che il Chelsea non farà Babbo Natale, le condizioni del prestito dello scorso anno non si vedono spesso”.

Impostazioni privacy