Haaland e l’appartamento da sogno a Oslo: non può farne a meno

Haaland, un appartamento da sogno a Oslo: la star del calcio non può fare a meno di una cosa

Dopo l’anno meraviglioso vissuto Erling Haaland ha acquistato un appartamento da sogno a Oslo ma c’è qualcosa di cui non può fare a meno la star.

Haaland dopo il successo l'appartamento
Haaland festeggia il successo con un nuovo appartamento (Ansa) -calciomercatostar.net

Questa stagione è stata una stagione nel segno di Erling Haaland. Passato al Manchester City durante la sessione estiva di calciomercato del 2022, il giocatore ha totalizzato 52 gol in 53 partite tra Premier League, Champions League, FA Cup e EFL Cup. Tuttavia, la Norvegia non è abituata a una star come lui.

“Non è parte della nostra cultura”: la legge di Jante

In vista della sfida valida per le qualificazioni europee tra la Norvegia e la Scozia (vinta dagli ospiti), il Daily Mail si è recato nel paese nativo di Erling Haaland. Il norvegese ha solo 22 anni ma ha già incantato tutti gli appassionati di calcio. Quasi come una sorta di premio per il suo rendimento il giocatore ha deciso di regalarsi un appartamento da sogno a Oslo, pagato 2.6 milioni di sterline. Tuttavia, la legge di Jante parla chiaro.

Haaland dopo il successo l'appartamento
Haaland celebra i trionfi con un nuovo appartamento (Ansa) -calciomercatostar.net

La legge di Jante è uno schema comportamentale derivante dall’opera Un fuggitivo incontra le sue tracce dell’autore dano-norvegese Aksel Sandemose. Il modello di condotta è composto da 10 punti e come racconta Mats Arntzen del giornale VG al Daily Mail prevede che nessuno debba pensare di essere migliore di qualcun altro. Il giornalista spiega: “Non siamo abituati ad avere una superstar, non è parte della nostra cultura. Noi siamo socialisti. Alcuni criticano il giocatore per ragioni politiche, i suoi rapporti con i proprietari del City, per lo sportwashing, ossia l’utilizzo dello sport per ripulire la propria immagine, per il suo jet privato a causa di ragioni ambientali e per alcuni accordi di collaborazione”.

Inoltre, un trattamento particolare sembra essere riservato al giocatore. Il classe 2000 è tenuto al sicuro da una guardia del corpo ossia Geir Ellefsen, ex poliziotto e capo della sicurezza della nazionale, che se ne prende cura in modo speciale. Difatti, nei giorni scorsi l’ha accompagnato anche quando il norvegese si è recato post allenamento a un negozio per comprare un iPhone nuovo.

Nel suo racconto il giornalista della testata inglese riporta anche le dichiarazioni di Arntzen in merito a come la stampa si rapporti a lui: “Se scriviamo dei suoi capelli, della sua ragazza, del volo sul jet privato, può diventare troppo. C’è un enorme interesse, naturalmente, ma dobbiamo stare attenti”.

Impostazioni privacy