Juve, sacrificio Chiesa: l’erede gioca in Serie A

La Juventus e Federico Chiesa potrebbero dirsi addio nelle prossime settimane: il sostituto è già in Italia

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo un’annata deludente, è chiamata all’immediato riscatto. I bianconeri dovranno darsi da fare per colmare il gap col Napoli che, nell’ultima stagione, ha letteralmente monopolizzato la Serie A.

La Juventus rimpiazza Chiesa: colpo tutto italiano
Chiesa saluta: la Juventus pesca in Serie A (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Sembra quindi naturale pensare che nella sessione estiva di calciomercato, che riaprirà ufficialmente i battenti dal 1 luglio 2023, in casa Juventus vi sarà una vera e propria rivoluzione. In difesa occhio ad Alex Sandro per il quale, nonostante il rinnovo annuale, si avvicinano voci sempre più insistenti che vedrebbero la rescissione come chiusura della sua avventura a Torino. A centrocampo, poi, ha già detto addio Leandro Paredes rientrato al PSG dopo il deludente prestito annuale. E la Juventus, d’altro canto, è più preoccupata dall’addio a zero – sempre più vicino – di Adrien Rabiot.

Il francese, pupillo di Massimiliano Allegri, pare avvicinarsi a quella che sarà la sua prossima avventura lontano da Torino e dalla Serie A. In attacco rimangono molti dubbi sulla permanenza di Dusan Vlahovic, il cui feeling con l’allenatore di Livorno non è mai stato così debole. Ma, intanto, alla Juventus pare poter ‘scoppiare’ un vero e proprio caso Federico Chiesa. L’ala ex Fiorentina, che ha lasciato il club di Commisso nell’ottobre 2020, sembra lontano dal chiacchierato rinnovo.

Il post Chiesa è un ex bianconero: ritorna in estate

Le richieste dell’attaccante e l’offerta della Juventus appaiono distanti e – in tal senso – la cessione del figlio d’arte non è mai diventata tanto d’attualità. Il giocatore genovese, in scadenza tra due anni con la ‘Vecchia Signora’, è corteggiatissimo da diverse grandi società: una su tutte, il Bayern Monaco.

La Juventus rimpiazza Chiesa: colpo tutto italiano
Colpaccio in Serie A: la Juve sostituisce Chiesa (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Ecco quindi che la Juventus dovrebbe correre ai ripari, alla ricerca di un degno sostituto di Chiesa da consegnare ad Allegri in vista del ritiro estivo. E dei diversi nomi che circolano già da diverse settimane, uno starebbe incuriosendo la dirigenza piemontese che già in passato ci aveva pensato con forza. Si tratta di Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo che la Juventus aveva già acquistato nel 2013 e rivenduto ai neroverdi per poco più del doppio due anni dopo. Adesso la Juve, spinta dal rinforzare un attacco che rischia di perdere tanto Chiesa quanto Vlahovic, sarebbe pronta a riavvicinarsi al 28enne di Cariati.

Berardi, che negli ultimi anni è stato accostato anche al Milan, ha una valutazione relativamente bassa e per circa 18-20 milioni di euro potrebbe partire. In questa che potrebbe essere la sua ultima annata con la squadra di Dionisi, il classe ’94 ha collezionato 27 presenze complessive tra campionato e coppe con 13 gol all’attivo e 7 assist vincenti.

Impostazioni privacy