Colpo Orsolini a zero: arriva l’annuncio

Riccardo Orsolini potrebbe fare una scelta davvero incredibile di carriera: l’attaccante si sposta a parametro zero

Il Bologna è stato senza dubbio uno dei club più sorprendenti e positivi dell’ultima stagione di Serie A. La squadra emiliana ha dovuto superare l’addio e poi la successiva scomparsa dell’ex allenatore Sinisa Mihajlovic, che rimarrà per sempre nei cuori della città e dei tifosi emiliani.

Orsolini può lasciare Bologna a zero
Orsolini ha il contratto in scadenza tra un anno (Ansa) – Calciomercatostar.it

Ottimo il lavoro svolto però da Thiago Motta, il giovane allenatore italo-brasiliano che ha portato il Bologna a disputare una seconda parte di stagione eccellente. Basti pensare che la squadra rossoblu nel girone di ritorno ha conquistato ben 31 punti, con una media di 1,6 punti a partita.

Tra i migliori dell’annata bolognese spicca sicuramente un talento che finalmente, dopo anni in chiaroscuro, è tornato a farsi valere. Parliamo di Riccardo Orsolini, esterno offensivo classe ’97 che ha trovato la sua consacrazione con Thiago Motta in panchina. Un’ala di piede mancino che finalmente è riuscito a mettersi in mostra per qualità e continuità.

Peccato che il Bologna ora rischia di perdere Orsolini, anche nel modo peggiore possibile. Ovvero a costo zero, senza guadagnare un euro dalla sua partenza. Il tutto è stato spiegato dal direttore sportivo dei felsinei, Giovanni Sartori.

Orsolini, la conferma del d.s. Sartori: “C’è il rischio di perderlo a costo zero”

Orsolini viene da una stagione con 11 reti segnate in campionato in 32 presenze. Numeri da attaccante importante, letteralmente esploso nella seconda parte di stagione. Non è un caso se ad oggi sono diversi i club interessati all’esterno cresciuto nell’Ascoli.

Orsolini via a parametro zero
Orsolini potrebbe andare in scadenza nel 2024 (Ansa) – Calciomercatostar.it

Ma la situazione contrattuale di Orsolini è molto particolare. Il calciatore classe ’97 ha il contratto con il Bologna che scadrà a giugno 2024, dunque tra esattamente un anno. Il d.s. Sartori ha già messo in conto la possibilità di perdere questo gioiello a parametro zero, viste le recenti dichiarazioni.

Aspettiamo offerte per lui, ma non è da escludere che potremmo toglierlo dal mercato – le sue parole a Etv -. Possiamo accettare il rischio di perderlo a costo zero nel 2024“. Dunque il Bologna sa bene che sarà difficilissimo trattenere Orsolini, sia in questa sessione di mercato, sia eventualmente nella prossima visto che di rinnovo contrattuale per ora non se ne parla.

Una notizia interessante per tutti i club, italiani e non solo, sulle tracce del talento marchigiano. Tra le squadre di Serie A maggiormente intrigate dall’idea di ingaggiare Orsolini spiccano Napoli, Lazio e Fiorentina, visto che il numero 7 del Bologna sarebbe ideale nei moduli adottati dagli allenatori di queste squadre.

Impostazioni privacy