Ultim’ora, saluta per sempre la Roma: affare da 10 milioni

La Roma dice addio al proprio calciatore. Trattativa ormai in definizione, con i giallorossi che ottengono una buona cifra per il mercato

La Roma è una delle squadre maggiormente impegnate sul calciomercato estivo. José Mourinho, per poter restare e competere ad alti livelli, ha chiesto fin da subito alla proprietà statunitense dei rinforzi adeguati e una rosa più ampia.

Dice addio alla Roma
La Roma dice addio al calciatore per 10 milioni (Ansa) – Calciomercatostar.it

Non a caso il General Manager Tiago Pinto ha chiuso in questi giorni per gli ingaggi di Aouar e Ndicka, entrambi giunti a Roma a parametro zero, oltre al rinnovo fondamentale di Chris Smalling, architrave difensivo dei giallorossi, fino al 2025.

Ma ora il resto del mercato in entrata è in stand-by per un semplice motivo: la Roma prima deve cedere i propri esuberi per poter poi reinvestire tutto su nuovi acquisti. Lo chiede anche il Fair Play Finanziario, secondo cui il club dovrà ottenere almeno 30 milioni di plusvalenze per rientrare nei paletti previsti, entro la fine del mese.

Colpo in uscita per la Roma: Kluivert vicinissimo alla Premier League

La missione di Pinto ora è quella di piazzare dunque quei 6-7 elementi che la Roma considera calciatori in uscita, cercando di ottenere una buona cifra dalla vendita a titolo definitivo. Il primo a muoversi in tal senso pare essere sicuramente Justin Kluivert.

Kluivert, addio Roma
Justin Kluivert è sempre più vicino alla Premier (Ansa) – Calciomercatostar.it

L’esterno d’attacco olandese è alla Roma dal 2018, ma sono diverse stagioni ormai che viene mandato in prestito in giro per l’Europa. Peccato che nessuno dei club in cui è stato dirottato ha scelto di tenerlo a titolo definitivo, forse per le prestazioni troppo altalenanti del classe ’99.

L’ultima stagione a Valencia però ha fatto riscoprire un Kluivert molto ambizioso e continuo, con 8 reti e 2 assist all’attivo in Liga. Gli spagnoli non si possono permettere di riscattarlo, visti i problemi economici della società levantina. Ma il futuro di Kluivert sembra essere la Premier League: secondo Calciomercato.it sarebbero avviati i contatti per l’addio definitivo.

Il Bournemouth, squadra che ha raggiunto la salvezza lo scorso anno in Premier, è pronta a sborsare una cifra vicina ai 10 milioni di euro per acquistare Kluivert dalla Roma. Tiago Pinto in queste ore è a Londra proprio per cercare di definire il tutto e ottenere così un’importante plusvalenza. Anche il Fulham, che già lo scorso anno era interessato all’olandese, ci ha provato ma pare che le Cherries siano in netto vantaggio.

Kluivert, ala di 24 anni, è un figlio d’arte visto che il noto papà Patrick è stato un importante centravanti di Ajax, Milan e Barcellona. Oltre al Valencia, negli ultimi anni ha giocato in prestito anche al Lipsia ed al Nizza.

Impostazioni privacy