La Juve ha detto no: niente cessione, resterà a Torino

La Juventus non vuole cedere un giovane calciatore. Secco ‘no’ ad una società di Serie A e il giocatore resterà a Torino alla corte di Massimiliano Allegri

La Juventus si prepara per organizzare il futuro e lo farà partendo da Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano resterà alla guida dei bianconeri e non ha intenzione di lasciare nonostante sia stato molto criticato in questa stagione. Nessun trofeo alzato per il secondo anno di fila e la delusione dei tifosi è stata molta.

Juventus, torna Cambiaso: no alla cessione al Bologna
Allegri pronto ad accogliere un ritorno (ANSA) – Calciomercatostar.it

Il direttore sportivo per il momento è Giovanni Manna. Il destino di Giuntoli è ancora da capire poiché non ha ancora risolto il contratto che lo lega al Napoli. Durante la festa scudetto aveva ringraziato De Laurentiis per gli anni passati insieme, ma ad oggi non ha ancora firmato con la Juventus.

Sarà complicato muoversi sul mercato anche a causa della mancata qualificazione in Champions League. La penalizzazione ha tagliato le gambe ai bianconeri e il prossimo anno giocheranno in Conference. Difficile anche attirare giocatori di caratura internazionale senza la partecipazione alla principale competizione europea. E alcuni presenti in rosa potrebbero fare le valigie come ad esempio Vlahovic. Anche per questo la Juventus valuta delle soluzioni interne.

La Juventus dice di ‘no’: niente cessione del giovane e resta a Torino

La Juventus dovrà fare un mercato mirato senza buttare soldi e le soluzioni ‘interne’ potrebbero essere molteplici. Allegri nella passata stagione ha lavorato molto bene con i giovani che nel momento di difficoltà hanno aiutato la squadra. I bianconeri dovranno sostituire Cuadrado sulla destra, il colombiano lascerà dopo 8 anni e ha deciso di non rinnovare il contratto.

Juventus, torna Cambiaso: no alla cessione al Bologna
Cambiaso torna alla Juventus (ANSA) – Calciomercatostar.it

Il primo nome sul taccuino è quello di Castagne. Le fasce in casa Juventus andranno rivoluzionate ed è previsto il rientro alla Continassa di Cambiaso. Il classe 2000 può giocare sia a sinistra che a destra e rappresenta un ottimo jolly per Allegri. Quest’anno ha giocato al Bologna e la società rossoblù ha provato a trattenerlo. Da Torino è arrivato un secco ‘no’ e Cambiaso il prossimo anno giocherà in maglia bianconera.

Un sogno per lui che sperava nel grande passo e aveva voglia di giocare finalmente in una big dopo le esperienze con Bologna e Cagliari. Prenderà il posto di Alex Sandro che è in uscita dopo le ultime stagioni deludenti. La Juve deve ripartire dai propri giovani per cercare di tornare a vincere. L’obiettivo è dare filo da torcere al Napoli.

Impostazioni privacy