Doppia occasione di mercato per la Juventus: non solo Suso, dal Siviglia potrebbe arrivare un altro campione d’Europa
Si accende all’improvviso il mercato della Juventus. La squadra bianconera, dopo aver quasi sistemato del tutto l’organigramma societario per la prossima stagione, al momento ancora orfano di Giuntoli, e dopo aver soprattutto confermato la propria fiducia a Max Allegri, sta per iniziare la propria campagna acquisti. Una campagna in cui si punterà su giocatori utili, possibilmente giovani e in grado di fare subito la differenza. Ma si sfrutteranno anche le occasioni di mercato. E tra queste potrebbe profilarsi anche un doppio colpo dal Siviglia.

Paradossalmente la squadra campione d’Europa, formazione che ha messo in bacheca l’ennesima Europa League, stavolta ai danni della Roma, è in preda a una vera e propria smobilitazione. Molti degli eroi di Budapest sembrano destinati a lasciare l’Andalusia. Tra questi anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Suso, un giocatore di grande talento che sarebbe stato offerto anche ad alcune squadre della Serie A. Juventus compresa.
Classe 1993, l’ex Genoa e Milan è stato uno degli artefici dell’eliminazione della squadra bianconera in semifinale di Europa League. Un calciatore che ha già dimostrato nel nostro campionato di poter fare la differenza, di avere i numeri per diventare decisivo in ogni partita, e che ha accumulato un bagaglio di esperienze non indifferente. Un colpo low cost che potrebbe far gola alla nuova dirigenza della Juve, insieme a un suo compagno di squadra di altissimo livello.
Juventus, doppio regalo dal Siviglia: con Suso può arrivare anche lui
Che il Siviglia sia riuscito a mettere in mostra nell’ultima campagna europea diversi giocatori in grado di fare la differenza e di ingolosire le più grandi squadre del Vecchio Continente, non è una sorpresa. Oltre al già citato Suso, sono tanti i neo vincitori dell’Europa League che hanno dimostrato di poter fare benissimo ad alto livello, giocatori polivalenti, cattivi, attenti nei momenti decisivi. E alcuni di questi potrebbero aver chiuso ormai il proprio ciclo andaluso, pronti per una nuova avventura magari anche in Italia.

Alcuni agenti starebbero, ad esempio, proponendo alle nostre squadre anche Marcos Acuna. Non un giocatore qualunque, ma un terzino sinistro (o meglio vero e proprio jolly sulla fascia) argentino, campione del mondo in Qatar, classe 1991, da sei stagioni titolare in squadre europee di alto livello come lo Sporting di Lisbona e appunto il Siviglia.
In scadenza di contratto nel 2025, è valutato dagli andalusi circa 10-15 milioni. Non troppi per il club bianconero, che potrebbe annusare l’affare low cost per garantire ad Allegri un calciatore di assoluto rendimento. Suso-Acuna, doppio affare a prezzo di saldo per la Juventus.
Un’ipotesi non impossibile, da tenere in considerazione, anche se al momento non tra le priorità della Vecchia Signora. Nonostante si tratti di giocatori che potrebbero far comodo, la sensazione è che nel nuovo corso il club bianconero voglia puntare maggiormente su talenti spendibili nel presente ma anche nel futuro. Identikit in cui non rientrerebbero né lo spagnolo ex Milan né il campione del mondo.