La Serie A sta per riabbracciare Hakimi, dove giocherà

Hakimi si avvicina al ritorno in Serie A in vista della prossima stagione, un grande colpo di calciomercato per la fascia destra

La Serie A potrebbe riabbracciare presto un grande campione con Hakimi che potrebbe tornare a calcare i campi di gioco italiani in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Hakimi torna in Serie A
Hakimi verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – calciomercatostar.it

Esterno marocchino del PSG, il giocatore ha vissuto una grande stagione all’Inter agli ordini di Antonio Conte riuscendo a vincere lo scudetto con i nerazzurri. Un calciatore di grande qualità che è rimasto molto legato al club meneghino come dimostrato dal derby di Champions League che ha seguito dagli spalti per tifare gli ex compagni. Un amore molto forte quello provato nei confronti dell’Inter nonostante una sola stagione giocata con i colori nerazzurri.

Calciomercato, Hakimi si avvicina al ritorno in Serie A

Proprio l’Inter potrebbe essere la sua prossima squadra. Il calciatore ha fatto sapere, tramite il suo agente che sarebbe felice di tornare a Milano e l’Inter, stando a quanto affermato da Calciomercato.com, lo accoglierebbe a braccia aperte.

Calciomercato, Hakimi verso l'Italia
Marotta vuole riportare Hakimi all’Inter (LaPresse) – calciomercatostar.it

Un’operazione che non appare semplice con l’esterno che è legato al PSG da un contratto fino al giugno del 2026. Classe 1998, l’esterno non sta ripetendo in Francia tutto quello che di buono aveva fatto vedere con le maglie del Borussia Dortmund prima e dei nerazzurri prima. Il suo stipendio con i francesi è di circa 8 milioni di euro all’anno, una somma troppo alta per il club meneghino che però, con uno sforzo del calciatore e l’aiuto del ‘decreto crescita’ potrebbe riuscire a coprire le spese per l’ingaggio dell’ex Real Madrid.

Per poter chiudere l’affare Hakimi però, l’Inter avrebbe bisogno di una cessione sulla fascia destra e l’indiziato numero uno è Dumfries. L’olandese però è diventato un perno della squadra di Simone Inzaghi con il tecnico che non vorrebbe privarsi del suo esterno. Una sua eventuale cessione però, con diverse squadre di Premier League interessate, permetterebbe all’Inter di avere il denaro sufficiente all’acquisto di Hakimi dal PSG.

Un affare che non si prospetta semplice ma che potrebbe infiammare il calciomercato estivo con l’Inter che, dopo quello di Lukaku, lavora ad un grande ritorno nella propria rosa. Sfumata la Champions League all’ultima curva, il club meneghino è deciso a riprovarci in vista della prossima stagione allestendo una rosa ancora più competitiva che possa riuscire a riportare anche lo scudetto in nerazzurro. Un titolo che permetterebbe all’Inter di avere la seconda stella sulla maglia.

Impostazioni privacy