Il Napoli va di corsa, rinforzo in attacco: tutti i dettagli

Il Napoli vuole farsi trovare pronto ai nastri di partenza della nuova stagione: già ufficializzato un acquisto in attacco

Dopo una stagione straordinaria, culminata con la vittoria dello Scudetto dopo 33 anni di attesa, il Napoli ha tutta l’intenzione di riconfermarsi nella prossima.

Il Napoli chiude il primo colpo
Il Napoli ha chiuso il primo acquisto (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Nonostante l’addio di Luciano Spalletti, l’arrivo sulla panchina azzurra di Rudi Garcia, ufficializzato nel giro di pochi giorni, permette ai partenopei di mantenere una certa continuità di modulo e stile di gioco, e di iniziare la preparazione con un tecnico che ha avuto tutto il tempo di conoscere ambiente, società e squadra.

In attesa dell’inizio del ritiro estivo, previsto per il 14 luglio 2023 nella città di Dimaro,  la società si sta già muovendo per cercare di fornire al tecnico una squadra il più possibile completa e pronta ad affrontare la stagione 2023-24. Proprio in quest’ottica la dirigenza si sta già muovendo, e ha ufficializzato il primo acquisto in attacco.

Napoli, ora è ufficiale: riscattato il Cholito Simeone

Si tratta di Giovanni Simeone, attaccante che nell’ultima stagione ha già vestito la maglia azzurra dopo essere arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona. La stagione del Cholito è stata decisamente convincente, e il Napoli non ha esitato nello spendere i 12 milioni di euro necessari per acquistare definitivamente il suo cartellino, come ufficializzato tramite i propri profili social.

Napoli, riscattato Simeone
Napoli, è ufficiale il primo colpo: riscattato Giovanni Simeone (LaPresse) – calciomercatostar.it

Sono state 33 le presenze stagionali per il figlio dell’allenatore dell‘Atlético Madrid, delle quali, però, soltanto 4 da titolare,  condite da ben 9 gol, 4 in campionato, 4 in Champions League e 1 nell’unica partita giocata in Coppa Italia. Il suo status di riserva di Victor Osimhen, calciatore che iha vissuto la sua miglior annata a livello realizzativo, non gli ha permesso di essere in campo per molto tempo, e ciò rende ancora più impressionante il suo rendimento: al netto di soli 765 minuti giocati, la media-gol è di una rete ogni 85 giri d’orologio, il che vuol dire poco più di un gol a partita.

Alcune di queste reti sono state anche molto importanti, e spesso decisive per il risultato: il colpo di testa che ha fissato il punteggio sull’1-2 a San Siro contro il Milan alla settima giornata, quello che ha permesso di rimettere sui giusti binari la sfida con la Cremonese alla nona, sempre in trasferta, prima che Hirving Lozano e Mathías Olivera fissassero il risultato sull’1-4 finale, il gol del definitivo sorpasso al Maradona contro la Roma alla ventesima, per contare solo il campionato.

Ma vanno ricordate anche la rete contro il Liverpool, all’esordio in Champions League, festeggiata tra le lacrime, e la doppietta ai Glasgow Rangers, sempre nella massima competizione europea, che consegnò matematicamente al Napoli il primo posto nel girone. Gol pesantissimi, importantissimi e spesso anche pregevoli, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella cavalcata degli azzurri verso lo Scudetto, e sono valsi la conferma al Cholito, uno degli uomini in più della squadra in una stagione storica.

Impostazioni privacy