Torna per ripartire: tutto fatto per Frattesi

Il calciomercato dell’Inter è pronto a decollare. Dopo il summit andato in scena tra la dirigenza e Simone Inzaghi, il club nerazzurro ha le idee ben chiare su chi provare a portare a Milano

E’ tempo di mercato per l’Inter e già Marotta e Ausilio si danno da fare con una serie di incontri. L’obiettivo numero uno per la zona centrale del campo è Davide Frattesi, classe 1999 del Sassuolo. Il ragazzo si è rivelato uno dei calciatori più importanti del club neroverde in questa stagione.

Frattesi verso l'Inter
Frattesi ad un passo dall’Inter (LaPresse) – calciomercatostar.it

In 37 partite tra campionato e coppa Italia ha realizzato ben sette reti, che lo hanno portato ad essere tra i migliori centrocampisti della Serie A. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei grandi club, tanto che l’Inter è pronta a chiudere la trattativa per evitare inserimenti. A tal proposito, la dirigenza nerazzurra è disposta ad inserire nell’affare una contropartita che bene ha fatto nel campionato cadetto ed è molto gradita dal tecnico Dionisi.

Frattesi all’Inter ci siamo, intesa raggiunta: contropartita per chiudere

L’Inter è veramente ad un passo dal portare Davide Frattesi a Milano. Il numero sedici neroverde è il primo grande obiettivo per il club nerazzurro, che si appresta a chiudere la trattativa.

Frattesi verso l'Inter
L’Inter chiude per Frattesi: Mulattieri decisivo (LaPresse) – calciomercatostar.it

Per arrivare alla definitiva fumata bianca, la dirigenza nerazzurra è pronta ad inserire nell’affare un calciatore molto gradito a Dionisi. Stiamo parlando di Samuele Mulattieri, in questa stagione in prestito al Frosinone. Il ragazzo classe 2000 si è reso protagonista di un grande campionato con i ‘Ciociari’, mettendo a segno dodici reti e fornendo quattro assist in 30 partite disputate. Il Sassuolo lo ritiene il calciatore perfetto da regalare a Dionisi, con il ragazzo che apprezza e non poco la destinazione.

Su Davide Frattesi è forte anche l’interesse di Juventus e Roma, ma l’Inter pare oramai aver messo la freccia e completato il sorpasso. Si tratterebbe di un grandissimo colpo per i nerazzurri, che si assicurerebbero un calciatore importante per il presente e per il futuro. Il classe 1999 gradisce la destinazione milanese, anche perché gli consentirebbe di giocare la Champions League.

L’Inter è quindi pronta a piazzare il primo grande colpo della sessione estiva di calciomercato, con Davide Frattesi che è veramente ad un passo dal tingersi di nerazzurro. Mulattieri è invece smanioso di sposare il progetto Sassuolo, che lo porterà a vivere una stagione da protagonista in Serie A. L’ad emiliano Giovanni Carnevali ha smentito la presunta intesa con l’Inter per il centrocampista, ma la trattativa che porterà Frattesi alla corte di Inzaghi è entrata nella sua fase cruciale, con la definitiva fumata bianca che appare sempre più vicina.

Impostazioni privacy