Mourinho spalle al muro, un Big vola in Premier League

Uno dei principali protagonisti della stagione della Roma potrebbe lasciare i giallorossi per volare in Premier League

I tifosi romanisti si chiedono in questi giorni se nella prossima stagione sarà ancora José Mourinho a guidare la Roma. Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe di sì, dato che lo Special One avrebbe gentilmente declinato l’offerta arrivata dall’Arabia Saudita, scegliendo di rimanere ancora al timone dei giallorossi.

Mourinho spalle al muro
Un big di Mourinho se ne va in Premier ) Foto ANSA) – Calciomercatostar.it

Non a caso le ultime voci parlano di un incontro già avvenuto tra Mou e Tiago Pinto – beccati insieme a pranzo a Londra – per pianificare il mercato romanista. L’allenatore portoghese ha più volte sottolineato come questa Roma – che pure è arrivata ad un passo dalla conquista dell’Europa League, cedendo solo ai rigori in finale contro il Siviglia – abbia bisogno di rinforzi in diverse zone del campo.

Prima del mercato in entrata, però, bisognerà capire su quali uomini dell’attuale rosa Mourinho potrà ancora contare. La Roma ha infatti bisogno di fare cassa prima di poter essere protagonista con gli acquisti: pertanto i tifosi giallorossi dovranno rassegnarsi a veder partire qualche giocatore.

Tra i big che dovrebbero lasciare la Capitale c’è sicuramente Ibanez, cercatissimo in Premier League. Il viaggio a Londra di Tiago Pinto era indirizzato proprio ad ascoltare queste proposte per il difensore.

Mourinho saluta il big: se ne va in Premier

Il Tottenham e il West Ham hanno intenzione di mettere sul piatto 20-22 milioni di euro per assicurarsi Ibanez, ma la Roma ne chiede 30: l’impressione è che si possa chiudere sui 25-27 milioni. Oltre a Ibanez, Tiago Pinto si trovava a Londra anche per trattare la cessione di un altro pezzo pregiato della rosa romanista.

Zalewski va in Premier
Offerte dalla Premier per Nicola Zalewski (Foto ANSA) – Calciomercatostar.it

Stiamo parlando di Nicola Zalewski, il giovane centrocampista che quest’anno è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico dello Special One.La crescita di Zalewski – 47 presenze e due reti in questa stagione in tutte le competizioni – può consentire alla Roma di fare un’importante plusvalenza, dato che il giocatore è cresciuto nelle giovanili giallorosse.

Sul centrocampista ci sarebbero tre club di Premier League, ovvero il West Ham, il Bournemouth e il Nottingham Forest. Nonostante non si tratti di top club, i tre team potrebbero riuscire ad accontentare le richieste economiche della Roma. Il club capitolino chiede infatti 20 milioni di euro per Zalewski: anche qui l’impressione è che il prezzo sia trattabile. La Roma proverà comunque a cercare anche altri acquirenti per il 21enne.

Impostazioni privacy