Annuncio in diretta tv: Inter, ecco il futuro dell’allenatore

Un annuncio in diretta svela il futuro di un allenatore che nelle scorse settimane era stato accostato all’Inter in caso di addio di Inzaghi.

La finale di Champions League conquistata ha tenuto ben saldo sulla panchina dell’Inter Simone Inzaghi che anche il prossimo anno sarà alla guida della squadra nerazzurra.

Calciomercato Inter, annuncio in diretta su un allenatore
Annuncio in diretta tv su un allenatore nel mirino dell’Inter (LaPresse) – calciomercatostar.it

Considerati i risultati altalenanti in campionato però, la posizione del tecnico è stata spesso in discussione con il club meneghino che ha pensato in più di un caso alla sostituzione. Le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa italiana però hanno portato due trofei in casa Inter per una stagione da considerare chiaramente più che positiva. La dirigenza aveva però una lista di nomi in caso di addio di Simone Inzaghi e nelle ultime ore è arrivato un annuncio sul futuro di un tecnico che piace molto a Giuseppe Marotta.

Calciomercato Inter, arriva l’annuncio su un tecnico

Intervistato da TVPLAY_CMIT, Carlo Nicolini, dirigente dello Shakhtar Donetsk, ha parlato del futuro di Roberto De Zerbi, allenatore avuto in Ucraina durante la scorsa stagione, prima dell’inizio della guerra.

Calciomercato, svelato il futuro dell'allenatore
Annuncio sul futuro di De Zerbi (LaPresse) – calciomercatostar.it

De Zerbi era finito nel mirino dell’Inter per la prossima stagione, prima di decidere di proseguire con Inzaghi. “Penso che De Zerbi resterà al Brighton – ha detto Nicolini a TVPLAY_CMIT – ha una squadra importante che lo segue e credo proprio che proseguirà nel suo importante percorso con il club inglese”. Nicolini ha poi raccontato dell’ultimo incontro avuto con l’ex allenatore del Sassuolo.

“Durante l’ultimo incontro che abbiamo avuto, non abbiamo parlato del suo futuro ma di calcio in generale. Da quello che posso intuire, posso dire che secondo me resterà ancora al Brighton”. L’allenatore classe 1979 continuerà quindi a lavorare al Brighton anche per la prossima stagione provando a ripetere gli ottimi risultati centrati alla sua prima annata nella Premier League. La sua squadra è attesa anche dall’impegno in Europa League, conquistata grazie al sesto posto.

Per quello che riguarda l’Inter si proseguirà con Inzaghi in vista della prossima stagione con il tecnico che ha già parlato di mercato con la proprietà, chiedendo l’acquisto di Milinkovic-Savic, avuto a disposizione durante l’avventura sulla panchina della Lazio. Nel mirino dei nerazzurri c’è anche Frattesi, conteso dalle big italiane ma con l’Inter che appare in vantaggio rispetto alla concorrenza. Da capire invece il futuro dell’attacco con Lukaku e Dzeko che sembrano vicini all’addio definitivo alla maglia nerazzurra.