Milan, colpo a sorpresa: lo voleva un altro club di A

Il Milan punta all’acquisto di un calciatore a sorpresa che potrebbe fare molto comodo ai rossoneri come innesto di qualità

Il mercato del Milan ad oggi è ancora un rebus. I programmi di fine maggio, che si stavano concretizzando in precedenza, sono stati letteralmente spazzati via con l’addio di Paolo Maldini dal ruolo di direttore dell’area tecnica.

Milan, nome a sorpresa
Innesto pronto per il nuovo Milan: piaceva anche ad un altro club (Ansa) – Calciomercatostar.it

Alcune trattative che erano state impostate da Maldini e Massara, prima del loro addio improvviso, sono dunque state messe in stand-by dal nuovo management operativo. Un esempio è l’arrivo a parametro zero di Daichi Kamada, il fantasista giapponese che può ancora arrivare ma con meno priorità rispetto a prima.

Proprio per il ruolo di trequartista, il Milan starebbe infatti pensando ad un altro nome, piuttosto sorprendente e altrettanto esotico. Occhi direttamente sulla Nazionale argentina: la squadra di Pioli potrebbe rinforzarsi con l’arrivo di un centrocampista offensivo che si è laureato campione del mondo con la Seleccion lo scorso dicembre.

Thiago Almada nuovo obiettivo del Milan: piaceva anche al Napoli

L’idea nuova di zecca riguarderebbe un sondaggio per Thiago Almada. Si tratta di un trequartista, abile a giocare anche come esterno offensivo, classe 2001 che come detto fa parte della Nazionale argentina del c.t. Scaloni.

Thiago Almada nel mirino del Milan
Il fantasista argentino Thiago Almada nel mirino del Milan (Ansa) – Calciomercatostar.it

Attualmente milita negli USA, precisamente nella franchigia degli Atlanta FC; una scelta molto particolare fatta da Almada, che dopo i primi vagiti nel Velez Sarsfield in patria ha deciso di accettare la corte della Mls statunitense. Ma ora sembra sia giunta l’ora dello sbarco nel calcio che conta, quello europeo.

Un calciatore molto interessante che ha colpito gli uomini-mercato della società rossonera. In particolare, Moncada e gli altri dirigenti impegnati nei trasferimenti avrebbero avviato i primi contatti per Thiago Almada, sondando il terreno con l’Atlanta. La valutazione attuale si aggira sui 20 milioni di euro. Inoltre va ricordato come in passato si fosse già mosso il Napoli per questo centrocampista offensivo di grande talento ed intelligenza tattica. Ma il sondaggio azzurro non fu sufficiente per imbastire una trattativa vera e propria.

Secondo il portale spagnolo Todofichajes.com, Thiago Almada è dunque un obiettivo serio del Milan che sta sondando la disponibilità dell’Atlanta a cedere il proprio gioiello. Il profilo del giapponese Kamada resta un’opzione viva, ma qualora non dovesse concretizzarsi l’accordo, l’argentino diventerebbe presumibilmente il primo nome del Milan per rinforzare la linea della trequarti e per rimpiazzare l’addio di Brahim Diaz.

Impostazioni privacy