Dall’Inter alla Juve, affare clamoroso: 9 milioni a stagione

L’affare che potrebbe prospettarsi è davvero inatteso: dai nerazzurri alla Juventus, l’offerta è già sul tavolo

La stagione in Serie A si è conclusa con i verdetti che, nella parte alta della classifica, sono stati quasi tutti rispettati. Il Napoli si è laureato con largo anticipo campione d’Italia mentre Lazio, Inter e Milan hanno completato il quartetto.

Dall'Inter alla Juventus, l'affare può già chiudersi
Inter-Juve, scenario a sorpresa: c’è l’offerta (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Quattro club che l’anno prossimo prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League: tra questi, nonostante i punti necessari conquistati sul campo, non vi sarà la Juventus. La penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze fittizie ha avuto un peso notevole sulla classifica finale che ha poi visto i rossoneri strappare al fotofinish il pass tanto desiderato. Ed i bianconeri, ora come ora, non possono fare altro che leccarsi le ferite – rimane il rimpianto per il percorso fatto in Europa League – programmando l’annata che verrà. Nel mezzo il calciomercato che, un pò a sorpresa, potrebbe intrecciare le strade della società piemontese con quelle dell’Inter.

Sarà infatti fondamentale, tanto per i bianconeri quanto per i nerazzurri, mettere le mani il prima possibile sui profili ritenuti ideali per rinforzare le rose di Allegri e Simone Inzaghi. Attenzione, però, perché una minaccia dall’estero potrebbe finire per spaventare ambedue le big di Serie A. Si tratta del Newcastle, tornato di gran carriera nel calcio che conta con un quarto posto in Premier League che permetterà alla squadra di Eddie Howe di giocare la prossima Champions League.

L’Inter alza il muro: maxi offerta, sarà bianconero

E la società, in mano al fondo Pif, vuole continuare a stupire anche in sede di mercato dove stando a quanto si rumoreggia ormai da diversi giorni il grande obiettivo è Nicolò Barella. Il 26enne cagliaritano, sotto contratto fino al 2026 con l’Inter, è un profilo che piace tantissimo.

Dall'Inter alla Juventus, l'affare può già chiudersi
Offerta super, adesso può diventare bianconero (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Ma i nerazzurri non sembrano disposti a trattare l’uscita del gioiello che Inzaghi punterà ad avere ancora alle sue dipendenze. Ecco perché i ‘Magpies’ avrebbero messo in cima alla lista un altro nome, in casa bianconera, per il quale Allegri spinge da mesi affinché resti alla Juventus. Si tratta di Adrien Rabiot, al quale la ‘Vecchia Signora’ ha offerto il rinnovo fino al 2024 a 7 milioni netti più bonus. Una cifra di tutto rispetto, la stessa che adesso Rabiot percepisce in bianconero. Ma l’intervento del Newcastle spariglierebbe le carte in tavola, lasciando la Juventus a bocca asciutta.

Perché gli inglesi, che darebbero a Rabiot l’opportunità di mettersi in mostra nella prossima Champions League, metterebbero sul piatto uno stipendio da ben 9 milioni di euro per il centrocampista francese. Uno scenario che, a quel punto, taglierebbe definitivamente le gambe alla Juventus che di certo non potrebbe pareggiare l’offerta del club di Pif. Da Barella, ormai lontano, a Rabiot il passo è breve: il Newcastle è pronto a scippare Allegri della sua gemma più preziosa.

Impostazioni privacy