Juve, salta un affare già fatto: Allegri furioso

Il mercato della Juventus prende una piega inaspettata: Allegri non ci sta, ecco il colpo che sta per sfumare

Saranno settimane davvero intense in casa Juventus. Dopo una stagione tutto fuorché esaltante i bianconeri sono chiamati ad alzare la voce per riportare la squadra di Allegri ai vertici in Serie A.

Allegri su tutte le furie: salta il colpo estivo
Massimiliano Allegri è arrabbiato: così salta tutto (Lapresse) – Calciomercatostar

Il dominio indiscusso del Napoli campione d’Italia non è andato giù: ed è per tale ragione che bisognerà imparare dei propri errori per tornare competitivi. La penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze fittizie ha di fatto segato le gambe alla ‘Vecchia Signora’, estromessa anche dalla Champions League e quindi orientata a costruire una squadra forte soprattutto in ambito nazionale. Da questo punto di vista il calciomercato estivo dovrebbe regalare numerose novità allo scacchiere in mano al ‘Conte Max’. Il focus sarà a centrocampo, dove andranno rimpiazzati Leandro Paredes e Adrien Rabiot.

Senza però trascurare due situazioni spinose in attacco che riguardano il futuro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Il primo, tornato dal lungo infortunio, ha convinto solo in parte e non è escluso che davanti ad una grande offerta possa lasciare Torino. Per l’ex Fiorentina, invece, lo scarso feeling con Allegri non lascia scelta: si proverà ad accontentarlo con una super cessione. Ma intanto c’è un fattore che sembrerebbe aver già scontentato – e molto – Massimiliano Allegri.

Allegri furioso con il presidente: c’entra il mercato

Ma quello che sembrerebbe aver già fatto infuriare Allegri riguarda la scelta del nuovo direttore sportivo e la conseguente firma. Si sa, ormai da mesi, come la corte della Juventus per Cristiano Giuntoli abbia portato gli effetti sperati.

Allegri su tutte le furie: salta il colpo estivo
Juve, niente da fare: l’affare si complica (Lapresse) – Calciomercatostar.it

L’attuale ds del Napoli vuole approdare nel club di Torino, la sfida lo affascina ma il contratto in scadenza nel giugno 2024 complica le cose. Sembrava ormai tutto fatto ma pare proprio che Aurelio De Laurentiis voglia far ‘sudare’ i bianconeri e lo stesso Giuntoli, rimandando di fatto il matrimonio tra il dirigente e la Juventus. Si parla, infatti, di come il patron del Napoli sia intenzionato a dare il tanto chiacchierato via libera a Giuntoli ma solo a settembre.

Il motivo è semplice. In questo modo, Giuntoli non andrebbe subito a rinforzare subito la rosa di Allegri, con le sue idee ed i suoi contatti, rimandando ogni discorso al prossimo gennaio. Il Napoli, d’altro canto, si godrebbe uno dei dirigenti più brillanti che ha calcato i campi di Serie A da anni a questa parte per tutta l’estate. Prima di dirgli addio e vederlo da avversario dall’autunno 2023.

Impostazioni privacy