Pippo Inzaghi torna ad allenare: gli scenari

Pippo Inzaghi è pronto a tornare in panchina in Serie A: l’allenatore è in lizza per un’importante squadra della massima serie

Un campione del mondo del 2006 è pronto a riprendersi il proprio posto in Serie A. Nel giorno dell’addio di Fabio Grosso al Frosinone, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Pippo Inzaghi. L’ex tecnico della Reggina può tornare subito ad allenare, senza un attimo di tregua. E, stando alle ultime voci di mercato, potrebbe farlo fin da subito tornando nella massima categoria, sulla panchina di un club molto importante.

Pippo Inzaghi torna in Serie A
Pippo Inzaghi torna ad allenare: offerta importante dalla Serie A (Ansa) – Calciomercatostar.it

D’altronde, non sarebbe una prima volta per Superpippo, che ha già più volte frequentato la Serie A anche da allenatore, con alterni risultati, sfidando il fratellino Simone con squadre sempre più deboli, sulla carta. La sua primissima esperienza risale ai tempi del Milan quando, giovanissimo astro nascente delle panchine, venne gettato nella mischia, alla guida di una squadra rossonera in forte difficoltà, e non riuscì ad andare oltre il decimo posto. Era il 2014/15.

Artefice di una grande cavalcata alla guida del Venezia, tra Lega Pro e Serie B, negli anni successivi, ci riprovò accettando la proposta in A del Bologna. Fu un disastro. 2 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte. L’esonero a gennaio fu inevitabile. Sempre pronto a rimettersi in gioco, Pippo accettò quindi l’avventura del Benevento in Serie B. Con la squadra campana ottenne una grande promozione e l’anno dopo sfiorò addirittura la zona Europa, prima di incappare in un crollo verticale nella fase finale dell’anno che costrinse le Streghe alla retrocessione e aprì la crisi ancora oggi in corso dalle parti del Sannio.

Storie vecchie ma non troppo. Oggi Inzaghi è un allenatore più completo, più maturo, forse anche più disilluso, ma voglioso di dimostrare a tutti il suo valore. E per questo non si tirerebbe indietro davanti all’offerta prestigiosa che si starebbe palesando all’orizzonte.

Inzaghi senior torna in Serie A: lo vuole una grande protagonista di questo campionato

Reduce dalla faticosissima avventura sulla panchina della Reggina, portata fino ai playoff, nonostante le difficoltà societarie, Inzaghi è ancora alla ricerca della giusta soluzione per la prossima stagione. E la starebbe cercando direttamente nel Sud Italia, teoricamente per godersi un periodo di vacanza, ma nella realtà per poter discutere del suo futuro con i dirigenti di un’importante squadra di Serie A.

Inzaghi in Serie A
Offerta importante per Pippo Inzaghi: spunta una panchina in Serie A (Ansa) – Calciomercatostar.it

Nonostante la salvezza ottenuta con discreta scioltezza nelle ultime giornate del campionato, Marco Baroni dovrebbe lasciare il Lecce. L’ambiente non gli ha perdonato un periodo di magra troppo lungo, nel corso della stagione appena conclusa. Periodo che ha portato la squadra a rischiare una beffa finale con una retrocessione che avrebbe davvero fatto male.

Per questo motivo è probabile che Pantaleo Corvino decida di dargli il ‘benservito’, per ripartire con nuovo entusiasmo insieme a un allenatore che possa ridare alla squadra la voglia di stupire e di combattere. E l’uomo giusto potrebbe essere, secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, proprio Superpippo.

Non sarebbe casuale, in quest’ottica, la partenza del tecnico verso Brindisi in questi giorni. La sensazione è che possa avere in programma un incontro con il Lecce per provare a chiudere, a sorpresa, con la dirigenza salentina. E sarebbe un clamoroso ritorno per Inzaghi, alla ricerca di rivincite. Dal giallorosso di Benevento al giallorosso del Salento, per riprendersi dal destino ciò che beffardamente gli è stato tolto ormai tre stagioni fa.

Impostazioni privacy