Il Milan piazza il colpo in casa Lazio, chiusura vicina

Il Milan continua a lavorare sul fronte calciomercato e a breve potrebbe acquistare una pedina in forza alla Lazio: ecco di chi si tratta

Sarà un’estate a dir poco bollente per il Milan. Grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus, i rossoneri guidati da mister Stefano Pioli sono riusciti a raggiungere la qualificazione alla Champions, evitando lo spauracchio Europa League. In caso contrario di certo avremmo dovuto parlare di fallimento a tutti gli effetti.

Colpo Milan dalla Lazio
Dalla Lazio al Milan, tutto vero: la chiusura è vicina (Lapresse) – Calciomercatostar.it

D’altronde, parliamo di un club prestigioso dalle ambizioni elevate e di una squadra che soltanto poco più di un anno fa conquistava il diciannovesimo Scudetto della sua gloriosa storia. Il tracollo sarebbe stato fin troppo evidente, ma il tecnico emiliano alla fine ha salvato il salvabile. Ora, però, si registra non poca preoccupazione in vista della prossima stagione.

L’esonero di Paolo Maldini e Frederic Massara, difatti, ha generato un vero e proprio terremoto nell’ambiente rossonero, che inevitabilmente avrà delle ripercussioni sul percorso intrapreso dalla nuova proprietà americana targata Gerry Cardinale. I tifosi non si aspettavano una simile decisione da parte del numero uno di Redbird Capital Partners, anche se la separazione in realtà non è stata un fulmine a ciel sereno.

Non dimentichiamo che l’estate scorsa il rinnovo di Maldini e Massara è apparso in bilico fino all’ultimo, segno di come il rapporto fra le parti in causa stesse già scricchiolando. Ad ogni modo, ciò che conta maggiormente è il Milan, con la truppa lombarda che necessita di un potenziamento rilevante, soprattutto per quanto concerne le seconde linee.

Basti pensare a Charles De Ketelaere o a Divock Origi, calciatori il cui contributo alla causa milanista è stato quasi pari a zero. L’amministratore delegato Giorgio Furlani ed il capo scouting Geoffrey Moncada, dal canto loro, riflettono sui possibili innesti per quanto concerne il reparto offensivo. A tal proposito, a breve potrebbe sbarcare a Milano un interessante talento di proprietà della Lazio di Maurizio Sarri.

Calciomercato Milan, colpo a zero dalla Lazio

Stiamo parlando di Luka Romero, ala destra argentina classe 2004 (18 anni compiuti lo scorso 18 novembre). Romero presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e sicuramente non rinnoverà l’accordo scritto col club biancoceleste.

Colpo Milan dalla Lazio
Luka Romero, il Milan ci pensa: può arrivare a zero (ANSA) – Calciomercatostar.it

Insomma, dal 1° luglio sarà libero e il Milan potrebbe approfittarne prelevando il suo cartellino a parametro zero. Stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, infatti, il ‘Diavolo’ sarebbe particolarmente attratto dall’opzione in argomento, motivo per cui non è assolutamente da escludere che l’affare si concluda positivamente nel giro di poco tempo.

La Lazio aveva avviato la trattativa per il rinnovo qualche mese fa, ma i dialoghi si sono interrotti quando il patron Claudio Lotito non ha ritenuto giusto sborsare 5 milioni di euro di commissione da consegnare all’agente di Romero, Fali Ramadani. Dopodiché, Sarri ha deciso di non puntarci più, spedendolo costantemente in panchina. E adesso il destino di Romero potrebbe tingersi di rossonero.

Impostazioni privacy