18 milioni e scambio: blitz Juve e Inter bruciata

La Juventus è pronta a questa maxi-offerta per l’obiettivo ormai dichiarato: la squadra allenata da Max Allegri vuole bruciare l’Inter

Aria di rivoluzione e di cambiamenti importanti in casa Juventus. La squadra bianconera vuole dimenticare il prima possibile un’annata davvero paradossale ed assurda, che l’ha visto chiudere al settimo posto finale.

Sprint Juventus e Inter ko
La Juventus pronta allo sprint per superare l’Inter sul mercato (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Tralasciando il discorso della penalizzazione in campionato e degli altri scandali societari, la Juve intende ripartire da una nuova dirigenza. Ma anche dalla conferma di Massimiliano Allegri, che avrà importante voce in capitolo all’interno del club. Anche dal punto di vista del calciomercato estivo.

Molti calciatori della rosa potrebbero salutare nei prossimi mesi ed altri essere inseriti per cercare di cambiare spirito e marcia. Persino il portiere titolare della Juventus potrebbe variare: infatti, continuano i rumor inglesi sul ritorno in Premier League di Wojcech Szczesny, il numero uno bianconero che piace molto Oltremanica.

La partenza di Szczesny sarebbe un brutto colpo per la Juventus, visto che il polacco da anni ha preso le redini della porta bianconera, raccogliendo con assoluta qualità e onore il posto lasciato vacante da Gigi Buffon. Ma l’estate 2023 potrebbe essere quella dell’addio.

Infatti il Tottenham, alla ricerca di un nuovo numero 1 per rimpiazzare l’ormai veterano Lloris, sta seriamente pensando allo juventino, che in carriera ha già giocato a Londra però nelle fila dell’Arsenal. Con l’offerta giusta, sia contrattuale che di cartellino, il portiere polacco dunque potrebbe partire senza troppe titubanze. La Juve ha già in mente il sostituto.

Juventus, tutto su Vicario: pronta l’offerta allettante per anticipare l’Inter

I bianconeri si tufferebbero subito alla caccia di Guglielmo Vicario, portiere classe ’96 che da un paio di stagioni si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Empoli. Considerato uno dei migliori estremi difensori del campionato italiano, Vicario aspetta solo la chiamata di una big per proseguire la sua ascesa.

La Juve punta su Vicario
La Juve vuole soffiare Vicario all’Inter (LaPresse) – Calciomercatostar.it

In questo modo la Juventus anticiperebbe la concorrenza della rivale storica Inter, che ha messo nel mirino Vicario da tempo. I nerazzurri, se dovessero realmente perdere André Onana come sembra (direzione Chelsea), punterebbero anch’essi sul calciatore empolese. Ma l’offerta Juve è già pronta e molto allettante.

La squadra di Allegri è disposta a mettere sul piatto una proposta cash da circa 18 milioni di euro, più il cartellino del difensore Koni De Winter, giovane di proprietà bianconera che ha giocato ad Empoli in prestito lo scorso campionato. Tale proposta sarebbe  molto interessante per la società del presidente Corsi che potrebbe dare il via libera all’operazione.

Impostazioni privacy