Affare saltato: l’Inter resta senza centravanti

Dopo l’incontro tra il confermatissimo Simone Inzaghi e la dirigenza dell’Inter, emergono le prime strategie per il mercato: ma non ci sono buone notizie

L’Inter ha chiuso una stagione sicuramente positiva: il campionato è stato poco convincente. Tante sconfitte, ma alla fine il piazzamento in Champions League è arrivato. Sicuramente la squadra nerazzurra ha fatto capire che poteva valere molto di più, ma l’importante è stato non perdere il piazzamento europeo.

Salta l'affare, Inter senza bomber
L’Inter rischia di rimanere senza centravanti (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Ma almeno nelle coppe la formazione di Inzaghi ha brillato. Due trofei vinti, la Supercoppa e la Coppa Italia, e soprattutto la finale di Champions League conquistata dopo un percorso eccezionale. I nerazzurri hanno prima superato un girone molto ostico, e poi sono arrivati fino alla finalissima di Istanbul superando anche il Milan in uno storico derby europeo. Non è arrivata la coppa, ma il percorso va valutato in modo sicuramente positivo.

Sicuramente si sono create le premesse per proseguire con Simone Inzaghi all’insegna della fiducia. Anche per questo c’è stato un incontro tra Simone Inzaghi e la dirigenza proprio per pianificare il futuro. Si è parlato ovviamente di mercato, anche se per l’allenatore non sarebbero arrivate ottime notizie.

Come previsto, la società dovrà operare al risparmio. Si spera in un’operazione col Chelsea che possa dare la possibilità al club nerazzurro di riscattare Lukaku (che ha chiuso la sua stagione in crescendo), ma anche con la possibilità di poter prendere Koulibaly (magari in prestito) al posto del partente Skriniar, di fatto già del Paris Saint Germain.

Inter, sogno Lukaku e Koulibaly: ma già si complica tutto

Un incastro che poteva nascere grazie all’interesse degli inglesi per il portiere André Onana. Il camerunense è stato una delle rivelazioni di questa stagione, conquistando con merito il posto da titolare. L’Inter era pronta a fare un sacrificio, provando in cambio a prendere sia Lukaku che Koulibaly.

Niente prestito bis per Lukaku
Onana più lontano dal Chelsea, difficile la permanenza di Lukaku all’Inter (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Tuttavia, la suggestiva idea sembra essere già naufragata, praticamente sul nascere. Il Chelsea, infatti, starebbe facendo altre valutazioni per il ruolo del portiere. Il costo di Onana sarebbe alto, ma senza questa cessione l’Inter praticamente non potrebbe muoversi. Ecco perché eventuali innesti nella rosa di Inzaghi sarebbero possibili soltanto con alcune cessioni.

Intanto il club nerazzurro incasserà 5 milioni di euro dal riscatto del difensore Pirola, che è stato preso dalla Salernitana, che ha trasformato il prestito in riscatto definitivo. Una piccola somma che per le casse dell’Inter è comunque ossigeno. Ora però serve l’attaccante: senza Lukaku e con Dzeko in partenza (come Correa), Inzaghi può contare al momento solo su Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy