Trovata la chiave per Frattesi: scambio e colpo in Serie A

La big ha già studiato la mossa per portare subito a casa Davide Frattesi: il Sassuolo potrebbe accettare

Uno dei nomi di cui si parlerà sicuramente a lungo in quest’estate di mercato è quello di Davide Frattesi, centrocampista centrale del Sassuolo che compirà 24 anni a settembre.

L'Inter ha trovato la soluzione per Frattesi
Colpo Frattesi in Serie A: trovata la formula giusta (Ansa) – Calciomercatostar.it

Ottimo inserimento, ma anche performante nella fase difensiva, ormai sono almeno due stagioni che il classe ’99 si fa notare per le sue prestazioni in Serie A. Per gli emiliani, stavolta sembra proprio difficile riuscire a trattenerlo ancora un anno.

Il contratto di Frattesi è ancora lungo ed, infatti, il Sassuolo spera di guadagnarci un bel po’. Il ragazzo arrivò nel luglio del 2017 dalle giovanili della Roma ed oggi potrebbe valere anche 30 milioni di euro. Tra l’altro, una delle squadre che starebbero facendo maggiore pressione per averlo, è proprio quella giallorossa, pentita della cessione a cuor leggero di diversi anni fa.

Fatta per Frattesi: colpo in Serie A!

Però stavolta non è solo un affare tra due squadre. Stando alle voci di mercato, anche Juventus e Milan starebbero pensando al numero 16 dei sassolesi, senza contare che da tempo, Frattesi piaccia anche ad un’Inter che ora sembra voler fare di tutto per prenderlo.

Mulattieri al Sassuolo per Frattesi
Mulattieri come pedina di scambio per arrivare a Frattesi (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Dopo la finale Champions e il terzo posto in campionato, la squadra guidata da Simone Inzaghi ripartirebbe con una buona base, ma inserire anche un ottimo innesto come Frattesi non dispiacerebbe. Il centrocampista dirà addio al Sassuolo dopo sole due stagioni e i nerazzurri ora avrebbero trovato la proposta che consentirebbe di allontanare la concorrenza: si tratta di una possibile contropartita tecnica.

Sembrerebbe infatti, che l’Inter abbia pensato di formulare un’offerta che preveda soldi più un attaccante. Samuele Mulattieri, classe 2000, è stato tra i protagonisti del ritorno in Serie A del Frosinone, con 12 gol in cadetteria in 29 presenze. Già l’anno prima ne aveva fatti 6 con la maglia del Crotone. Ancor prima, l’esperienza al Volendam dove aveva segnato 19 reti in Eerste Divisie.

Insomma, un attaccante che i suoi gol li ha già messi a segno e che sembrerebbe pronto per approdare in A. I nerazzurri potrebbero, infatti, cederlo in prestito proprio nella massima serie, se la trattativa con la squadra del presidente Carlo Rossi non andasse in porto. Il Sassuolo però, potrebbe quanto meno vacillare, vista la possibilità di portare a casa una certezza per il futuro, senza esborso cash di soldi visto che sarebbe inserita nell’affare Frattesi.

Impostazioni privacy