Il Milan ha intenzione di sfidare il PSG per un grandissimo colpo che potrebbe infiammare il pubblico rossonero: tutti i dettagli
Sono tanti i giocatori sul mercato monitorati dal Milan per la prossima estate. Gerry Cardinale ha scelto di dire addio a Paolo Maldini e Frederic Massara. Così facendo, ha dato più potere decisionale all’amministratore delegato Giorgio Furlani e al capo scouting Moncada.

Il club rossonero ha le idee chiare su come proseguire, con Stefano Pioli ben saldo sulla panchina, forte di un contratto fino al 30 giugno 2025. I reparti da rinforzare principalmente sono quelli del centrocampo e dell’attacco. Bennacer tornerà soltanto tra qualche mese e salterà l’inizio della prossima stagione. Origi ha deluso le aspettative e Zlatan Ibrahimovic si è ufficialmente ritirato.
Il prescelto per l’attacco è Marcus Thuram, attaccante francese in scadenza di contratto con il Borussia Monchegladbach. Andrà via a parametro zero e tra qualche giorno farà la sua scelta definitiva. In passato è stato vicino all’Inter, ma un infortunio fermò la trattativa e i nerazzurri virarono su Correa. Su Thuram, oltre al Milan, c’è forte l’interesse del Paris Saint-Germain che cerca rinforzi dopo l’addio di Lionel Messi e le grane sul futuro create da Neymar e Mbappé.
Milan, per Thuram è sfida totale con il PSG
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram dovrà compiere una scelta nei prossimi giorni. Sul piatto ci sono due offerte, quella del Milan e del PSG. Con i parigini guadagnerebbe di più, ma non sarebbe un giocatore centrale per il progetto. Mentre Stefano Pioli in rossonero lo metterebbe al centro di tutto e avrebbe molta possibilità di giocare, anche se l’offerta economica è più bassa.

Non ci sono segnali particolari sulla scelta di Thuram, ma è chiaro che il PSG può far leva sull’ingaggio alto e sulla possibilità di trionfare quasi ogni anno in Ligue 1 e competere per vincere la Champions League. Al Milan serve un attaccante capace di alternarsi con serietà tecnica e professionale a Olivier Giroud, classe ’86 non in grado di giocare tutte le partite della stagione.
Thuram in questa stagione ha giocato 32 partite tra Bundesliga e DFB Pokal, collezionando 16 gol e 7 assist. Numeri importanti per un attaccante classe ’97 che è nato a Parma durante l’esperienza in Emilia del papà Lilian. Le alternative all’attaccante francese sono Mehdi Taremi del Porto e Gianluca Scamacca. Tuttavia, sul centravanti del West Ham c’è forte anche la Roma che pare sia vicina all’accordo con gli Hammers.