Scambio improvviso, il Milan brucia tutti: colpaccio in Serie A

In casa Milan prende quota l’ipotesi in Serie A: il gioiello può arrivare con uno scambio davvero clamoroso

Saranno mesi roventi in casa Milan, nei quali si lavorerà costantemente per migliorare una rosa che per molti versi ha deluso le aspettative. L’annata del ‘Diavolo’, infatti, poteva essere diversa.

Il Milan pesca in Serie A: scambio e anticipo secco
Milan show, che colpo: scambio in Serie A (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il quarto posto in campionato, garanzia necessaria per disputare la prossima Champions League, è arrivato a 90′ dalla fine della Serie A. E proprio in Champions contro l’Inter, l’assenza di ricambi all’altezza – e per certi versi di titolari, in alcune zone del campo – si è fatta sentire parecchio.

Ecco perchè Gerry Cardinale ha voluto dare una scossa davvero notevole, mandando via Maldini e Massara e responsabilizzando ancor di più chi si occupa di calciomercato nel club rossonero. Spendere ma con criterio, cercare i talenti del futuro senza gravare eccessivamente sulle casse della società meneghina.

Ed i tanti cambiamenti che i tifosi stessi si auspicano, riguarderanno diverse zone del campo. In attacco ha già salutato Zlatan Ibrahimovic, trascinatore dell’ultimo scudetto rossonero, che a 41 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Lo svedese, però, non sarà il solo a dire addio al reparto avanzato di Pioli durante le settimane che arriveranno. Perché pure Divock Origi è stato bersagliato dalle critiche, più che meritate.

Mentre probabilmente un altro tra Junior Messias e Saelemaekers farà le valigie. Il Milan, d’altro canto, ha già fatto una scelta puntando con forza uno dei gioielli più ambiti e ricercati in Serie A. E la proposta di scambio pianificata ai vertici della società di Cardinale può anticipare la folta concorrenza.

Concorrenza bruciata: dal Sassuolo al Milan

Lo hanno seguito a lungo – e lo fanno tutt’ora – Inter, Juventus e Roma. Ma alla fine sembra proprio che il gioiello del Sassuolo Davide Frattesi potrebbe finire per vestirsi di rossonero durante l’estate. La strategia è già ben chiara: si tratterà di uno scambio che farebbe felice anche il club neroverde.

Il Milan pesca in Serie A: scambio e anticipo secco
Il Milan anticipa tutti: super colpo con lo scambio (Lapresse) – Calciomercatostar.it

L’idea del Milan, per convincere Carnevali e al contempo abbassare la richiesta cash del club emiliano, metterebbe sul piatto il cartellino di Junior Messias. Il brasiliano, in scadenza nel 2024, farebbe comodo alla squadra di Dionisi. A maggior ragione se, come sembra, Domenico Berardi dovesse dire addio nei prossimi mesi. In tal senso, l’ex Crotone sarebbe il perfetto sostituto dell’ala campione d’Europa con l’Italia due estati fa.

Una mossa che potrebbe dunque risultare vincente per il club rossonero, a caccia di un centrocampista di peso da affiancare a Tonali ed in attesa che Ismael Bennacer ritorni dall’infortunio al ginocchio. La valutazione di Frattesi dovrebbe avvicinarsi ai 30 milioni ma con Messias sul piatto, l’impatto sulle casse milaniste sarebbe notevolmente ridotto.

Impostazioni privacy