La Juve salva la Roma: lo comprano entro il 30 giugno

La Juventus sembra pronta ad andare a fare spesa in casa Roma. Una proposta ben accetta anche da Mourinho per questioni economiche

La Juventus, in attesa di capire se potrà o meno partecipare alle coppe europee dopo il caos plusvalenze e bilanci falsati, sta cominciando comunque a programmare il mercato. Non sono pochi gli investimenti che Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza per tornare a competere in alta classifica.

Allegri fa spesa nella Roma
La Juventus può tornare sul calciatore della Roma in uscita (Ansa) – Calciomercatostar.it

La difesa è uno dei reparti che più di tutti andrà ritoccato. La Juve infatti sembra intenzionata a cambiare molto, per l’età avanzata di Leonardo Bonucci, ma anche per l’inaffidabilità dimostrata in tempi recenti di terzini come Alex Sandro e Mattia De Sciglio, spesso vittime di infortuni muscolari.

Per la corsia destra difensiva, la Juventus sembrerebbe pronta a tornare su un vecchio pallino, accostato ai bianconeri anche lo scorso gennaio. Un terzino della Roma che piace non poco dalle parti di Vinovo e che potrebbe anche essere ceduto a cuor leggero dai giallorossi.

Juventus, ritorno di fiamma per Karsdorp: per la Roma non è incedibile

Secondo gli ultimi rumors, la Juventus è tornata a pensare a Rick Karsdorp per rinforzare la corsia destra di difesa. Il terzino olandese classe ’95 ha una situazione particolare con la Roma e per questo motivo è tutto tranne che incedibile.

Juve di nuovo su Karsdorp
Rick Karsdorp torna nel mirino della Juve: plusvalenza per la Roma (Ansa) – Calciomercatostar.it

Va ricordato come Karsdorp sia stato letteralmente allontanato da José Mourinho a metà della stagione appena conclusa. Il tecnico della Roma ha dichiarato pubblicamente la propria insoddisfazione nei confronti dell’olandese, reo di aver interpretato male e controvoglia alcuni impegni di campionato. Di recente è tornato il sereno tra i due, ma la situazione è ancora piuttosto complessa.

Inoltre la Juve farebbe un vero e proprio favore alla Roma. I giallorossi, per motivi legati al Fair Play Finanziario, devono racimolare almeno 30 milioni di euro di plusvalenze entro la fine di giugno. Cedere Karsdorp ai rivali bianconeri fare perdere alla squadra di Mourinho un difensore importante, ma allo stesso tempo consentirebbe di incassare importanti introiti dal mercato.

La Roma si potrebbe accontentare di un’offerta tra i 5 ed i 7 milioni di euro per Karsdorp, pur di ottenere un gruzzoletto utile al bilancio giallorosso. La Juventus lo utilizzerebbe sia come terzino puro sia come quinto di centrocampo a destra, soprattutto qualora Juan Cuadrado, titolare della fascia destra, dovesse lasciare per scadenza di contratto.

Impostazioni privacy