Emery ci ha preso gusto: altro scippo in Serie A

Unai Emery scatenato: il manager dell’Aston Villa ha deciso di fare spesa grossa in Serie A e ingaggiare un titolarissimo che milita in Italia

Uno dei manager maggiormente apprezzati in Premier League è sicuramente Unai Emery. Il tecnico spagnolo, che ha vinto moltissimi trofei da allenatore in diversi campionati, guida oggi l’Aston Villa.

Emery saccheggia la Serie A
Unai Emery fa spesa in Serie A (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Emery ha riportato la formazione di Birmingham in Europa, qualificandosi alla prossima Conference League con l’obiettivo ovviamente di vincerla ed arrivare fino in fondo. Ora l’intento è quello di costruire una squadra ancor più competitiva e internazionale, spendendo una cifra vicina ai 150 milioni di sterline sul mercato.

L’Aston Villa intanto ha già scippato diversi club italiani. La squadra dei Villans ha ingaggiato a parametro zero il centrocampista Youri Tielemans, svincolatosi del Leicester City. Un giocatore che era finito nel mirino di Milan e Roma, ma la volontà del belga di restare in Premier League ha agevolato l’inserimento di Emery.

Emery fa spesa in Italia: occhi sul talento del Napoli

Come detto, l’Aston Villa vanta un gran bel tesoretto estivo per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Unai Emery sceglierà personalmente gli obiettivi e il suo sguardo sembra essersi posato su una big del nostro campionato: il Napoli campione d’Italia.

Pare che la squadra inglese sia molto interessata ad un titolare della formazione di Luciano Spalletti. Parliamo di Hirving Lozano, esterno offensivo messicano che si è spesso alternato come ala destra con il compagno di reparto Matteo Politano. L’Aston Villa intende tentare un approccio significativo per Lozano, che non è considerato incedibile dal Napoli.

Lozano nel mirino dell'Aston Villa
Hirving Lozano è finito nel mirino dell’Aston Villa di Emery (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Ala destra, che all’occorrenza può giocare pure a sinistra, calciatore dotato di grandissima rapidità e di spunti personali davvero importanti. Il cruccio di Lozano è la continuità, anche se nell’ultima gloriosa stagione del Napoli ha sicuramente migliorato il livello di prestazione, diventando uno dei protagonisti della cavalcata vincente, sia da titolare sia partendo dalla panchina.

L’Aston Villa, secondo quanto riporta Footballinsider247.com, vuole dunque trattare con il Napoli l’acquisto di Lozano, che è in scadenza a giugno 2024 e già quest’anno potrebbe lasciare la città del Vesuvio. Valutato intorno ai 25 milioni di euro, Lozano potrebbe così volare a Birmingham e al suo posto gli azzurri potrebbero puntare su Adama Traoré, esterno spagnolo svincolatosi dal Wolverhampton. In uscita dall’Aston Villa invece almeno uno tra Traoré e Bailey, che lascerà spazio al messicano ex PSV.

Impostazioni privacy