Clamoroso Vlahovic, che bordate: “Non merita la candidatura”

La stagione appena conclusa è stata piena di difficoltà per Dusan Vlahovic, che continua a ricevere critiche pesanti

La Juve sta lavorando in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di non far rivivere più ai tifosi un’annata così complicata come quella che si è appena conclusa. I bianconeri sono riusciti a chiudere ogni discorso relativo alle vicende extra campo, accettando la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello e patteggiando 718.000 euro di multa per la cosiddetta ‘manovra stipendi’.

Che bordata per Vlahovic
Ancora critiche per Vlahovic: non c’è pace per il serbo (Foto ANSA) – Calciomercatostar.it

Tuttavia, la penalizzazione ha impedito alla Juventus di accedere ai gironi di Champions e ottenere gli importanti introiti garantiti dalla qualificazione alla massima competizione europea. Questo aspetto, assieme ad un bilancio tutt’altro che roseo, non può che limitare l’azione dei bianconeri sul mercato, anche se Massimiliano Allegri – tentato dalla maxi offerta araba da 20 milioni di euro a stagione – ha già fatto capire di avere bisogno di rinforzi importanti.

Prima, però, la Juventus potrebbe avere bisogno di cedere qualche suo pezzo pregiato.I bianconeri sono già riusciti a liberarsi di alcuni stipendi particolarmente onerosi. Angel Di Maria – che aveva firmato la scorsa estate un contratto di un anno a 7 milioni – ha lasciato la Continassa, così come Leandro Paredes, che ha fatto ritorno al PSG dopo il prestito a Torino.

Vlahovic, parole dure per il serbo: candidatura bocciata

Sono ancora incerte le situazioni che riguardano Juan Cuadrado (in scadenza), Alex Sandro (la Juve vorrebbe rescindere nonostante il rinnovo automatico per un altro anno) e Adrien Rabiot, che sta trattando con i bianconeri per il rinnovo. E per quanto riguarda Dusan Vlahovic?

Vlahovic criticato
Vlahovic al Real? Il giornalista lo stronca (Ansa) – Calciomercatostar.it

La Signora ha fatto un investimento importante nel gennaio 2022, versando circa 80 milioni nelle casse della Fiorentina per assicurarsi il forte attaccante serbo. Tuttavia, in questo anno e mezzo le prestazioni di Vlahovic sono state molto altalenanti: specialmente nell’ultima stagione il serbo è apparso davvero in grossa difficoltà.

La Juve vuole ancora puntare su di lui ma al tempo stesso è disposta ad ascoltare eventuali offerte, anche se ovviamente i bianconeri rifiuterebbero proposte che non raggiungono la cifra minima di 60 milioni. Tra le pretendenti ci sono sicuramente i club inglesi, con Chelsea e Arsenal molto interessate al giocatore.

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un avvicinamento del Real Madrid, ma il giornalista spagnolo Manu Sainz crede che Vlahovic non sia il profilo adatto per i Blancos. Intervenuto ai microfoni di TVPlay, Sainz ha sottolineato che il rendimento del serbo alla Juve ha spinto il Real Madrid verso altri obiettivi di mercato. Secondo il giornalista Vlahovic non avrebbe “il merito per essere candidato ad una maglia del Real Madrid“.

Impostazioni privacy