Dzeko choc: la cifra è irrinunciabile

Archiviata la finale di Champions League persa col City, in casa Inter si lavora sul futuro della rosa di Inzaghi. Il destino incerto di Edin Dzeko 

Si è chiusa con l’amaro in bocca di una finale di Champions ben giocata ma persa la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi, che ha comunque portato a casa due trofei ed un piazzamento europeo dal campionato. Titolare nell’ultimo atto di Istanbul anche Edin Dzeko, centravanti bosniaco a cui l’allenatore italiano ha dato fiducia anche per la partita più importante della storia recente dell’Inter.

Inter, il bivio di fronte a Dzeko: le cifre del biennale
Il rinnovo di Dzeko: bivio di fronte a lui (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Dzeko dal canto suo potrebbe anche aver giocato l’ultima gara con indosso la casacca nerazzurra, in virtù del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno attorno al quale aleggia ancora incertezza, tra l’ipotesi di un rinnovo e le sirene turche che risuonano sempre più forti e pressanti. In particolare il Fenerbahce non molla e continua a seguire con grande attenzione le vicende riguardanti il numero 9 dell’Inter, che potrebbe anche cambiare aria.

A dispetto dei forti rumors che potrebbero portarlo in Turchia, solo una manciata di settimane fa sembrava plausibile un rinnovo fino al 2024 con annesso accordo raggiunto per continuare ancora il matrimonio.

All’interno di tale scenario si è però lanciato il Fenerbahce che vuole inserire in rosa un bomber come lui, di grande qualità ed esperienza, che ha messo a referto 14 gol e 5 assist complessivi nell’ultima annata interista, il tutto in ben 52 presenze che certificano la sua integrità fisica.

Calciomercato Inter, il bivio di fronte a Dzeko: le cifre del biennale

Dzeko si trova bene a Milano dove vorrebbe anche restare, ma le sirene turche iniziano a farsi pressanti e potrebbero anche andare a cambiare il destino del centravanti classe 1986, che è in Italia ormai dal 2015.

Inter, il bivio di fronte a Dzeko: le cifre del biennale
Il rinnovo di Dzeko: bivio di fronte a lui (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Secondo quanto evidenziato dai colleghi di ‘Calciomercato.it’ Dzeko sarebbe di fatto ad un bivio per ciò che concerne il proprio destino: rinnovo con l’Inter oppure accettare le avances provenienti dall’esterno ed in particolare dal Fenerbahce.

Nello specifico, come sottolineato dalla stessa fonte, la società turca metterebbe sul piatto un contratto biennale a 4 milioni di euro a stagione, una proposta di cui ha anche discusso il suo agente Alessandro Lucci. Leggermente diverse invece le cifre che mette sul tavolo delle trattative l’Inter, che non va oltre i 3,5 milioni di euro per provare a trattenere Dzeko ancora un anno a San Siro. Ciò che è certo è che l’ex romanista a Milano ha avuto un buon impatto e il futuro ora resta nelle sue mani.

Impostazioni privacy