Annuncio Allegri: ecco cosa è successo

Cosa sta avvenendo in casa Juventus attorno al nome di Massimiliano Allegri? L’annuncio toglie ogni dubbio

Il calciomercato è partito già da qualche giorno. Eppure sembra che non siano le trattative riguardanti le compra-vendite dei calciatori l’argomento più attraente del momento.

Annuncio Allegri, resterà alla Juventus?
Massimiliano Allegri, e il suo futuro (Foto ANSA) – calciomercatostar.it

Sembra, invece, che tutto ruoti attorno ad una vicenda e ad un nome: Massimiliano Allegri. La permanenza, o meno, del tecnico livornese sulla panchina bianconera è sempre avvolta da un fantomatico mistero. Dalla Continassa continuano ad affermare che il tecnico non è in discussione, per cui non vi sono annunci ufficiali da fare.

A scanso di ulteriori equivoci il direttore generale della Juventus, Maurizio Scanavino, ha ripetuto, non più tardi di qualche giorno fa, come Massimiliano Allegri non sia mai stato messo in discussione dalla società. Pertanto sarà ancora lui il tecnico che guiderà la formazione bianconera la prossima stagione.

La faraonica offerta pervenuta al tecnico toscano, da parte di un facoltoso club arabo, ha fatto trapelare la possibilità che vi potesse essere una clamorosa novità. Poi, però, tutto è rientrato dal momento che il tecnico toscano, anche per voce del suo agente Giovanni Branchini, ha sposato il progetto Juventus e non intende lasciarlo a metà. Ma l’argomento è intrigante ed anche il noto giornalista Massimo Caputi, si è espresso a riguardo.

Annuncio Allegri, la parola a Massimo Caputi

Personaggio di spicco del giornalismo, Massimo Caputi, voto storico della storica Telemontecarlo, oggi La7, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Massimo Caputi e il futuro di Allegri
Massimo Caputi svela il futuro di Allegri (Foto ANSA) – calciomercatostar.it

Il suo primo pensiero è stato per Silvio Berlusconi, personaggio che anche nel mondo del calcio ha lasciato un’impronta indelebile. Un autentico visionario, secondo il giornalista romano, che ha cambiato il linguaggio della comunicazione arrivando prima dei social. Massimo Caputi ha ricordato di quando il Cavaliere lo ha contattato per il nascente TG5 come responsabile della pagina sportiva. Un progetto che poi non ha avuto alcun seguito.

Il discorso è scivolato, quasi inevitabilmente di questi tempi,  verso la Juventus e l’annosa questione della riconferma, o meno, di Massimiliano Allegri dopo due stagioni negative. Secondo il giornalista romano l’ipotesi Arabia Saudita può essere plausibile per il tecnico livornese, così come l’incredibile offerta economica a lui riservata.

Sembra però che il tecnico toscano abbia tutta la voglia di smentire coloro che chiedono la sua testa ritenendolo ormai un allenatore vecchio nei metodi e negli schemi adottati. Il tecnico bianconero, sempre secondo il giornalista, ha fatto un buon lavoro se si tiene nella giusta considerazione quanto accaduto in casa Juventus e “ha grinta e voglia di dimostrare che si sbagliano a criticarlo“. Pertanto anche Massimo Caputi vede ancora Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve. Ma sarà davvero così?

Impostazioni privacy