Di Maria saluta la Juve, arriva la chiamata del capitano

Il futuro di Angel Di Maria sembra davvero lontano dalla Juventus. Il fuoriclasse argentino potrebbe seguire il suo ex compagno di squadra.

Forse i tifosi della Juventus si aspettavano qualcosa in più da un fuoriclasse come Angel Di Maria. Il fantasista argentino lo scorso anno ha scelto di sposare il progetto bianconero firmando un contratto annuale, utile anche per poter partecipare ai Mondiali 2022 al top della forma.

Di Maria al Benfica
Di Maria ha detto addio alla Juve: ecco la probabile destinazione (Lapresse) – Calciomercatostar.it

L’obiettivo personale del Fideo è stato raggiunto, visto che si è laureato campione del mondo con la sua Argentina a dicembre scorso. Ma con la Juve forse non ha reso al top come ci si aspettava. 40 presenze totali e 8 reti per Di Maria, dunque un buon apporto ma in molti si attendevano maggiore qualità e incisività.

L’avventura juventina di Di Maria è ormai al capolinea. Il calciatore ex Real e PSG ha annunciato il suo addio alla Juventus, considerato il suo contratto in scadenza il 30 giugno. Ora per Di Maria c’è da decidere il futuro ed è già arrivata una chiamata.

La chiamata per Di Maria: il Fideo ha scelto

Dove proseguirà l’avventura calcistica del 35enne Angel Di Maria? Presumibilmente non in Serie A, ma le ultime indiscrezioni parlano di una chiamata del suo capitano ed amico Lionel Messi.

Messi non convince Di Maria
Messi vuole portare Di Maria con sé (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il fuoriclasse argentino vorrebbe il suo fedele compagno di nazionale accanto a sé, nella nuova avventura oltreoceano. Messi, infatti, giocherà per l’Inter di Miami dalla prossima stagione, la franchigia MLS guidata da un certo David Beckham. L’idea della Pulce è quella di convincere Di Maria a seguirlo e comporre un’altra volta il tandem tutto genio e qualità visto con l’Argentina.

Un’opportunità intrigante, più per denaro che per il prestigio calcistico. Ma Di Maria al momento sembra avere altri piani. Il calciatore juventino, una volta scaduto il contratto con i bianconeri, pare intenzionato a proseguire nel calcio europeo. Non si sente ancora pronto a mollare la competitività di questo continente e vuole rimandare il “riposo” verso leghe meno ambiziose.

L’opzione che si fa strada in queste settimane è un ritorno di Angel Di Maria al Benfica. Ovvero il club portoghese che lo portò in Europa per la prima volta nel 2007, acquistandolo dal Rosario Central a soli 19 anni. Un segno di gratitudine verso le “Aquile di Lisbona”, che accoglierebbero molto volentieri l’argentino per provare a scalare le vette della Champions League il prossimo anno.

Impostazioni privacy