La guerra di Allegri: “Non è la persona giusta”

La guerra di Allegri, riuscirà a vincerla? In casa Juventus il momento è delicato. In tanti attendono una decisione del club bianconero ma quando questa arriva quasi nessuno l’intende accettare

La domanda che viene spontanea, dopo una stagione in cui la Juventus ha attraversato le peggiori tempeste, sportive e giudiziarie, è la seguente: cosa starà passando per la testa di Massimiliano Allegri?

Allegri non lo considera la persona adatta
Allegri non lo considera la persona adatta per la Juventus (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Non sappiamo quanto il tecnico toscano legga i giornali o quanto ami navigare tra i social. In questo periodo si può senz’altro dire che il suo nome non susciti particolari simpatie all’interno della tifoseria juventina. Almeno nella parte più rumorosa, quella che si mostra sui canali più frequentati. L’hashtag Allegri out è soltanto la punta di un malcontento palpabile nei confronti del tecnico di Livorno al termine di due stagioni decisamente deludenti e senza nessun trofeo ad arricchire il J-Museum.

Le parole del direttore generale, Maurizio Scanavino, che ha confermato al 100% il tecnico toscano, sottolineando come mai sia stata presa in considerazione l’ipotesi di un suo esonero ha, di fatto, aumentato il malcontento. Eppure, nonostante le parole di uno dei massimi dirigenti bianconeri, nell’aria sembra sempre circolare una voce contraria alla permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Una voce che ha a che fare anche con Cristiano Giuntoli.

La guerra di Allegri, la vincerà?

Mai una conferma ufficiale è stata così tanto avversata e ha lasciato sul campo tanti dubbi da parte degli addetti ai lavori. Perché, andando oltre le passioni viscerali di parte dei tifosi bianconeri, la conferma di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, in vista della prossima stagione, non convince diversi esperti.

Allegri contro Giuntoli
Cristiano Giuntoli non convince Allegri: vuole Massara alla Juve (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Una voce che continua a circolare nelle ultime settimane fa riferimento diretto a una mancanza di feeling tra Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli, ovvero colui che la società bianconera ha scelto come nuovo responsabile dell’Area tecnica. Su tale argomento si è espresso il giornalista Luca Momblano, il quale ai microfoni di Juventibus, ha lasciato chiaramente intendere come il tecnico di Livorno non ritenga l’attuale direttore sportivo del Napoli, “la persona giusta” per la Juventus.

Secondo il giornalista, invece, Allegri starebbe tentando di imporre, come direttore sportivo, Frederic Massara, fresco di addio al Milan. Una situazione che, qualora ponesse la Juventus di fronte a una scelta, potrebbe portare all’esonero del tecnico toscano, che ha anche ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita.

Nel qual caso, sempre secondo Luca Momblano, Igor Tudor appare come il profilo preferito per un eventuale cambio sulla panchina bianconera, dal momento che la Juventus non gli ha ancora comunicato di ritenersi libero. Una conferma che non convince ed una convivenza che, già prima di nascere, risulta impossibile. La stagione complicata della Juventus sembra davvero non finire mai.

Impostazioni privacy