Dalla Juve alla Roma: il tradimento è totale

Il calciatore sembra pronto a tradire la sua Juventus. C’è lo zampino di José Mourinho che starebbe pensando a lui per il futuro

La Juventus è una delle squadre in odor di rivoluzione in vista della prossima stagione. Anche se, come sembra, Massimiliano Allegri dovrebbe restare sulla panchina bianconera, saranno molte le operazioni di calciomercato tra entrate ed uscite.

Tradisce la Juve con la Roma
La Roma sta pensando al giocatore in uscita dalla Juventus (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Diversi calciatori della attuale rosa juventina infatti sono ormai sicuri di lasciare il club, o quanto meno a livello contrattuale appaiono ormai ai saluti. Come Angel Di Maria, che è in scadenza di contratto. Ma c’è un altro calciatore che dopo aver brillato poco o nulla nella Juve è pronto ad un clamoroso ‘tradimento’.

Stiamo parlando di Leandro Paredes, centrocampista argentino che la Juve ha preso in prestito dal PSG con l’intento di rinforzare e rendere più internazionale possibile il centrocampo. Invece il classe ’94 non ha dato quell’apporto che tutti si aspettavano da un mediano con la sua qualità ed esperienza.

Paredes, difficile la permanenza alla Juve: ci prova la Roma

Paredes difficilmente resterà alla Juventus in futuro. Il rapporto con Allegri e con la piazza non è stato affatto idilliaco, anche perché il tecnico bianconero spesso gli ha preferito elementi come Manuel Locatelli o persino un giovanissimo come Enzo Barrenechea.

Paredes alla Roma
Leandro Paredes può tornare in giallorosso (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il suo destino lo riporterà verso Parigi, ma solo di passaggio. Infatti il PSG difficilmente tratterrà Paredes, che non rientra nei piani del club a prescindere da chi sarà l’allenatore. Inoltre, la scadenza di contratto a giugno 2024 sembra rappresentare il preludio ad una nuova avventura lontano dal Parco dei Principi.

Paredes, classe 1994, potrebbe essere un nuovo rinforzo per la Roma. La squadra di José Mourinho è alla ricerca di rinforzi di qualità per la metà campo e l’occasione di prendere, a basso costo, uno come il nazionale argentino potrebbe essere avallata dallo Special One. Inoltre si tratterebbe di un ritorno per Paredes, che è stato già sotto contratto con i giallorossi tra il 2014 ed il 2017.

Il cruccio rimane lo stipendio di Paredes, che percepisce 7 milioni netti a stagione. Una cifra fuori i parametri per il monte ingaggi della Roma, che deve rispettare i paletti del Fair Play Finanziario e non può permettersi di spendere così tanto per un calciatore a livello di ingaggio. Nonostante ciò non è da escludere che ci si possa venire incontro, con Paredes pronto magari ad abbassare le pretese pur di fare il titolare in un club importante.

Impostazioni privacy