Scelto il sostituto di Milik: Juve, nuovo bomber dalla Serie A

La Juventus sta cercando un giocatore da aggiungere in attacco, per sopperire all’addio di Arkadiusz Milik per la prossima stagione

Massimiliano Allegri sta sondando il terreno per trovare un nuovo attaccante in vista della prossima stagione, per rinforzare il reparto offensivo della Juventus.

Juventus, occhi su Marko Arnautovic
La Juventus ha scelto il dopo Milik (Ansa) – Calciomercatostar.it

I bianconeri escono da questa stagione, ovviamente, ridimensionati dato che non sono stati in grado di prendere un posto nella prossima Champions League. Le colpe, ovviamente, non sono totalmente di Massimiliano Allegri e la squadra, dato che la penalizzazione inflitte alla squadra bianconera sono andate a colpire in maniera importante i risultati e la classifica in Serie A. Il cammino in Champions League è stato ampiamente insufficiente e ha portato alla retrocessione in Europa League, dove la Juventus è stata eliminata in semifinale dal Siviglia.

La Juventus ha annunciato nelle scorse settimane la volontà di non acquistare, a titolo definitivo, Arkadiusz Milik dopo il prestito di una stagione. L’attaccante polacco torna, così, al Marsiglia e i bianconeri devono cercare un suo sostituto in vista della prossima stagione.

Juventus, Arnautovic in bianconero?

Uno dei nomi che sta circolando in queste ore è quello di Marko Arnautovic, in rotta con il Bologna e Thiago Motta. L’attaccante austriaco, infatti, nel girone di ritorno ha messo poche volte i piedi in campo sia per scelta tecnica che, in qualche occasione, per infortunio. Una chiamata da parte della Vecchia Signora, come riserva della punta titolare, potrebbe essere una grande occasione per lui.

Arnautovic nel mirino della Juventus
Arnautovic nel mirino della Juventus per il post Milik (Ansa) – Calciomercatostar.it

Da monitorare anche le situazioni legate a Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Moise Kean nel reparto offensivo bianconero. Sull’attaccante del Bologna si sta parlando molto nelle ultime settimane, con la Juventus che non è l’unica pretendente.

Marko Arnautovic, infatti, è stato un sondato anche dal Milan che sta cercando un attaccante di riserva da mettere alle spalle di Olivier Giroud, con le probabili partenze di Divock Origi e Ante Rebic. Questi ultimi due nella stagione appena conclusa non sono stati in grado di dare il loro apporto alla causa rossonera, e non verranno trattenuti a Milanello in caso di offerte.

Un’altra squadra che sembra essere interessata all’attaccante austriaco, ex Inter, è anche la Roma che in questa stagione non ha ricevuto un apporto adeguato da Andrea Belotti, che non ha messo a segno nessuna marcatura in campionato, prima volta in carriera, e che deve fare i conti con il lungo stop di Abraham.

Impostazioni privacy