Cristiano Ronaldo e Messi, stipendi a confronto: quanto guadagnano al minuto

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono due tra i giocatori più pagati in assoluto: stipendi da capogiro, ecco quanto guadagnano al minuto

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono due calciatori che vanno oltre il concetto di tempo. Parliamo, infatti, di leggende viventi, che hanno segnato per sempre la storia del calcio. A differenza del portoghese, il sette volte Pallone d’Oro argentino è riuscito a mettere la ciliegina sulla sua straordinaria carriera, grazie al trionfo al Mondiale in Qatar.

Stipendi Ronaldo e Messi
Ronaldo e Messi, stipendi da capogiro: CR7 stravince il confronto (ANSA) – Calciomercatostar.it

Questo fantastico successo gli ha permesso di raggiungere (se non addirittura superare) finalmente il mito intramontabile di Diego Armando Maradona, a proposito di giocatori che abbattono i limiti imposti dal tempo. La ‘Pulce’ si è guadagnata di diritto il posto a capotavola nell’Olimpo degli Dei del pallone, non a caso viene considerato da molti il miglior calciatore di tutti i tempi.

Messi e Ronaldo sono antitetici in maniera evidente: uno è stato baciato da madre natura, l’altro si è costruito nel corso degli anni attraverso la costanza e il durissimo lavoro. Nonostante ciò, entrambi hanno avuto parecchio bisogno di tale confronto a distanza. Questione di motivazioni. Il loro duello infinito è un qualcosa a cui forse non si assisterà più in futuro, a maggior ragione è bene custodire con cura il ricordo delle gesta di questi due fenomeni assoluti.

Ad ogni modo, sia l’attaccante lusitano che il fuoriclasse di Rosario non prendono neanche in considerazione, ad oggi, l’ipotesi di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. CR7 si è unito all’Al-Nassr lo scorso gennaio, approdando nel massimo campionato saudita. Complice un’offerta d’ingaggio a dir poco faraonica da oltre 200 milioni di euro netti a stagione.

La superstar di Madeira, in una recente intervista, si è detta intenzionata a giocare ancora per almeno altri 2-3 anni e chissà che magari non riesca a prendere parte al prossimo Mondiale che andrà in scena nel 2026. Messi, invece, non ci sarà di sicuro e, dopo la rottura col Paris Saint Germain, il Campione del Mondo argentino ha scelto di sposare il progetto dell’Inter Miami targato David Beckham, club che milita in MLS.

Dall’Al-Nassr all’Inter Miami: ecco quanto guadagnano al minuto Ronaldo e Messi

Direzione Stati Uniti per il 35enne di Rosario, sebbene i sauditi dell’Al-Hilal gli avessero avanzato una proposta estremamente più corposa dal punto di vista economico. Ad ogni modo Messi guadagnerà parecchio pure in America, ma a vincere nettamente il confronto stavolta è Cristiano Ronaldo.

Stipendi Ronaldo e Messi
Ronaldo batte Messi: ecco quanto guadagnano al minuto (ANSA) – Calciomercatostar.it

L’ex Real Madrid, dal canto suo, percepisce quasi 386 euro al minuto, mentre il suo eterno rivale – come si apprende dal Sun – ‘solo’ poco più di 100. Nell’arco di dodici mesi, Messi raggiungerà una cifra intorno ai 55 milioni di euro netti. Il confronto con CR7, sotto questo aspetto, è davvero impietoso.

Ma per la ‘Pulce’ i soldi non sono mai stati una priorità, di conseguenza non hanno mai influenzato più di tanto le sue decisioni. Adesso sia lui che Ronaldo continueranno a giocare fuori dall’Europa e lontano dal calcio che conta. Un’era incredibile ormai giunta al capolinea.

Impostazioni privacy