Sacrificio per arrivare ad un colpaccio gratis: il Napoli trema

Il Napoli rischia seriamente di perdere questo obiettivo per l’attacco: l’inserimento (con tanto di sacrificio) del club spagnolo rovina tutto

C’è poco da dire al Napoli campione d’Italia. La squadra di Luciano Spalletti ha vinto il suo terzo Scudetto della storia al termine di una stagione a dir poco perfetta, dominata, in cui è riuscita a tenere a distanza tutta la concorrenza fin da subito.

Il Napoli rischia di perdere un obiettivo
Il Napoli rischia di veder sfumare un obiettivo (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Ovviamente la speranza dei tifosi napoletani è che il club non venda i giocatori migliori, ma anzi possa migliorare ancor di più la rosa. Magari inserendo alternative di lusso ai titolari, che possano allungare in maniera brillante la panchina.

In attesa di reperire l’allenatore ideale per rimpiazzare l’addio di Spalletti, che resterà fermo per un anno sabbatico, il Napoli sta pensando ad alcuni innesti. Uno dei calciatori maggiormente seguiti è un futuro parametro zero, che potrebbe rinforzare in maniera ideale l’attacco azzurro. In particolare la fascia destra offensiva.

Adama Traoré, Napoli beffato dal Betis Siviglia: la strategia degli spagnoli

Il giocatore in questione è lo spagnolo, con origini maliane, Adama Traoré. Esterno d’attacco muscolare e velocissimo, gioca attualmente con la maglia del Wolverhampton in Premier League, in attesa di capire quale sarà il suo futuro professionale.

Traoré verso il Betis
Adama Traoré rischia di allontanarsi dal Napoli (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il classe ’96 è considerato dal Napoli un obiettivo vero e proprio, forse il rinforzo perfetto per la fascia destra offensiva. Un’alternativa di lusso ai vari Politano e Lozano, sempre che entrambi vengano riconfermati in rosa per la prossima stagione. Traoré, rispetto ai due esterni appena citati, garantirebbe fisicità e forza nelle sue cavalcate offensive.

Il problema è che nelle ultime settimane sulle tracce di Adama Traoré si è inserita una squadra spagnola. E’ il Betis Siviglia, club che disputerà l’Europa League nella prossima stagione. Secondo il portale El Gol Digital, il Betis è pronto persino a sacrificare un suo attaccante, il brasiliano Luiz Henrique, pur di arrivare al calciatore di origine africana.

Una cessione onerosa del talento sudamericano del Betis, che non ha convinto al 100% in Liga, potrebbe aprire la porta ad un colpo di maggior rilievo ed esperienza, con buona pace del Napoli ma anche di Siviglia e Villarreal, tutte fortemente interessate a Traoré.

Pare inoltre che Traoré abbia dato priorità ad un ritorno in Spagna per proseguire la propria carriera professionale. Dopo le esperienze con la maglia del Barcellona, club nel quale è cresciuto, l’esterno 27enne ha fatto fortuna in Premier con le maglie di Aston Villa, Middlesbrough e Wolves. Ora è vicino alla scadenza di contratto con gli arancio-neri ed è già da tempo uno dei calciatori più chiacchierati sul mercato, visto che sarà presto svincolato.

Impostazioni privacy